Passa ai contenuti principali

Recensione “Il ritorno del conte” di Bianca Marconero

 

Dear romantic readers, Bianca Marconero mi ha proprio letto nel pensiero. Per il mio viaggio di ritorno a casa per le ferie ero intenzionata a comprare un libro stile Bridgerton.

“Il ritorno del conte”è un romance storico che  ci mostra le origini dei Francalanza Visconti (appena ho letto questi due cognomi la mia testa è volata da Alex, Alice e Clara). Bianca Marconero ci porta indietro fino all’ottocento.
Francesco Roncaglia, il figlio illegittimo di un conte milanese, ha tredici anni quando, decide di fuggire da un triste destino che non si meritava. Dopo dodici anni farà il suo ingresso a Milano totalmente cambiato, perchè lui non è più quel povero ragazzo che tutti guardavano dall’alto in basso. Francesco è un uomo d’onore con dei possedimenti che non teme niente a parte il suo incubo più grande Caterina Visconti.

Caterina è l’eroina che amiamo tanto in questi romanzi, forte, caparbia, un vero e proprio uragano. Una donna con una propria testa! Solo una cosa può metterla a freno secondo molti…. il matrimonio. Tutto sarà nelle mani del conte che però vedrà ogni pretendente indegno. . . . a parte uno. 


Con questo romanzo ho capito bene da dove derivano i caratterini dei nostri Francalanza Visconti.

Francesco è uno di quei personaggi per cui a un certo punto perderai la testa. Nelle scene del matrimonio, devo ammetterlo, mi sono messa a ridere ogni volta che Caterina diceva “No, nemmeno sotto tortura” e lui rispondeva “Vedete ha detto di si”. 


“«Vuoi essere guardata? Davvero?», la incalzò. «Non ti basta che lo facciano tutti?». Non ti basta che lo faccia anche io. Che io ti guardi perfino quando non ci sei?”


Caterina è una ragazza avanti per i suoi tempi, come donna dovrebbe essere ammirata e se fosse nata ai giorni d’oggi di sicuro avrebbe fatto concorrenza a ogni donna e uomo del Politecnico. Vorrei avere un briciolo della sua caparbietà e forza.


“«Voi vi accendete, anche se non vi importa di bruciare»,

le disse. «Voi desiderate con una foga insaziabile. Per stare al vostro passo bisogna correre, per soddisfare la vostra immaginazione occorre volare! Lui non potrebbe mai farcela. Non è neppure lontanamente folle quanto voi».”


Una passione che brucia al primo sguardo, un amore che nasce come un uragano ed è soprattutto destinato all‘eternità. . . . Bianca io non posso far a meno di questi tuoi libri.

Con questi due mi sono sentita catapultata in una Milano divisa tra antichità e modernità, ho desiderato avere un vestito alla Gattopardo da indossare per andare a teatro e ho desiderato che un bel conte mi venisse a invitare a qualche cena dopo un giro in carrozza.

Ho letto questo libro con facilità (con gli storici a volte non mi capita) ma soprattutto con la leggerezza nell’animo. Bianca ogni tuo libro è unico.


“«Non c'è posto nel vostro mondo per i miei desideri».

«Il mio mondo è fatto dei vostri desideri», replicò, mantenendo il legame con

i suoi occhi. «Voi siete il mio desiderio più grande».”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@jennypackham Abito

@ysl Sandali 

@simonerocha_ Orecchini

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...