Dear romantic readers, da qualche tempo avevo in libreria “Regina di fiori e radici” ma tra le tante letture l’avevo quasi dimenticato. Grave errore perché se vi piace la storia di Ade e Persefone allora dovete proprio leggerlo.
Qui troviamo il mito e qualunque altro libro che leggerete dopo su di loro vi sembrerà strano.
Persefone è la piccola e dolce fanciulla che intreccia fiori e passeggia con le ninfe presso Pergusa. Un giorno attirerà l’attenzione di Ade che la porterà nel suo regno rendendola la sua regina.
“Mi voleva, questo l'avevo capito, era impossibile non capirlo; ma tutto il resto, compreso cosa volessi io, mi era ancora ignoto.”
Anche stavolta Persefone non è una che si arrende. Piange, tenta la fuga (invano) ma in cuor suo sa di appartenere a quel luogo. Lei non era mai riuscita a dimenticare quell’uomo silenzioso dallo sguardo duro che si tramuta in amore dinnanzi a lei.
Esploreremo la mente di Persefone e le domande che ci ponevamo sul mito avranno risposta!
Quando si scrisse il mito, i tempi erano altri e Persefone sembrava essere stata sballottata da una parte all’altra senza facoltà di scelta.
La protagonista indiscussa è Persefone, gentile, potente e con una voce che le era stata negata.
Ade è un dio temuto da tutti, tranne da lei, anzi, Persefone ne è affascinata tanto da voler vedere e conoscere da vicino. Lui è giusto, inflessibile ma in grado di amare Persefone sopra ogni singola cosa. Ed è questo che adoro di lui.
“Cominciavo a vedere chi fosse, vedevo l'uomo che formava il dio. Il suo desiderio mi spaventava, perché sapevo che non mi sarei tirata indietro.
Se avesse di nuovo teso la mano verso di me, sarei stata perduta.”
Il loro amore nasce quasi istantaneamente tra i fiori e le radici, tra due sguardi che si incrociano.
Quindi io vi consiglio l’ennesimo libro su questi due. Perché anche Persefone tramite individualità e indipendenza merita di avere una sua voce! Una donna che sfida i potenti cercando finalmente i propri diritti.
Devo ammetterlo Ade e Persefone mi ricordano tanto Belle e la Bestia, avrei tanto voluto avere più scene tra i due.
P.s. dovete assolutamente leggere il capitolo dopo l’epilogo!!
“Certi amori non potevano sbocciare alla luce.
Certi amori radicavano nella tenebra, e basta.”
…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda….
Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘
Outfit:
@oscardelarenta Vestito
@giorgioarmani Mantella



Commenti
Posta un commento