Dear romantic readers, io amo la penna di Carola Rifino. Ogni suo libro della “Austen’s lessons series” mi ha regalato tantissime emozioni. Quando non riesci a smettere di leggere è un libro di quasi mille pagine ti scorre davanti gli occhi come se fosse di solo cinquanta allora ti rendi conto di esser davanti a qualcosa di unico.
Alex e Alessandra gli A2, amici da bambini e complici, a causa di un litigio si ritroveranno separati per 12 anni.
“Un momento prima eravamo io e lui contro il mondo. Quello dopo eravamo acheni di un soffione spazzati via dal vento.”
Alex, così come Clo, è stato segnato nel profondo dall’abbandono del padre. Lui è un po’ un orso protettivo, generoso e amorevole che difende con le unghie coloro che considera famiglia.
Alessandra è la paladina dell’amore, non ha mai rinunciato ai sentimenti per Alex, la vita ci fa soffrire ma bisogna guardare con fiducia e costanza al futuro.
Anche in questo caso lasciamo andare la leggerezza che pervadeva il primo romanzo della serie per qualcosa di più profondo.
Gli A2 sono l’Amore con la A maiuscola, sono l’incarnazione dell’anima gemella che tutti noi vorremmo accanto. Due persone diverse che però trovano la propria metà l’uno nell’altro. Questo amore sarebbe sopravvissuto a tutto, perché quando hai una persona marchiata a fuoco nel cuore non puoi far altro che tornare a respirare con lei accanto.
Mi sono davvero affezionata a tutti i personaggi, e adesso non so più come farne a meno.
Per non parlare della dolcezza dell’epilogo!!!
Una trilogia che merita davvero di essere letta. Tre libri che mi hanno fatta sognare a occhi aperti e che mi ha fatto sospirare d’emozione a ogni pagina. Grazie Carola Rifino.
“Esistevamo solo noi, la nostra felicità e l'amore che continuava a consumarci l'anima. Amore che ci accompagnava da quando eravamo piccoli. Amore che ci aveva tenuti insieme anche quando eravamo distanti. Amore che sarebbe continuato a crescere con noi.”
…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda….
Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘
Outfit:
@gmbh_official Top
@the_attico Jacket
@r13 Shoes
@isabelmarant Skirt



Commenti
Posta un commento