Passa ai contenuti principali

Recensione “Facciamo finta che mi ami” di Elena Armas

 

Dear romantic readers, finalmente è uscita in Italia la commedia romantica tanto osannata su TikTok: “Facciamo finta che mi ami”. 

Catalina ha trent’anni e una relazione alle sue spalle che l’ha lasciata a pezzi. Per le imminenti nozze della sorella dovrà far ritorno al suo paese in Spagna. Peccato che Catalina racconterà che ad accompagnarla ci sarà il suo fidanzato. Ad avercelo un fidanzato. Tra la scelta di “affittare” un ragazzo stile “The wedding planner” o andare con il suo acerrimo nemico, gli eventi la condurranno ad una sola scelta…. Farsi accompagnare da Aaron. 

Aaron è un Clark Kent sotto mentite spoglie. Un ragazzone degli occhi azzurri che ti fa sciogliere con un solo sguardo.


“occhi al cielo anche se aveva ragione.

In un certo senso sembrava l'uomo che nascondeva l'identità segreta di

Superman. Non quello con il mantello, ma quello in giacca e cravatta, che

aveva un lavoro dalle nove alle cinque ed era fin troppo... sexy per lavorare in

un ufficio. Certo non avrei mai rivelato a nessuno quella fantasia.”


Purtroppo i due, fin da subito, hanno cominciato con il piede sbagliato.


“In amore e in guerra tutto è concesso.

Sotto certi aspetti era così, immaginai. Ciò che non mi risultava ancora

chiaro era: come si applicava quell'adagio quando l'amore era finto e gli

avversari non avevano altra scelta che allearsi?”


Catalina è una forza della natura, un uragano che non ha filtri e che quando è nervosa comincia a parlare un mix americano/ spagnolo che non può far altro che farti ridere a crepapelle. Lei è una ragazza che nonostante tutto se la cava sempre da sola. Amo questo genere di protagoniste perché per me rappresentano una realtà che conosco bene. 

Aaron a poco a poco le farà capire che essere in due vuol dire anche contare su qualcun altro, appoggiarsi a un’altra persona e formare una squadra. 

Ci ritroviamo davanti una situazione alla “Ti odio anzi no ti amo”, c’è ironia, divertimento, dolcezza e amore. Questo è uno di quei romanzi per cui non puoi che essere soddisfatta. 

Lo consiglio? 

Assolutamente! Grazie Newton per averlo portato in Italia. 

P.s. non è che sapete dove trovare un Aaron? Ditemelo perché servirebbe anche a me!


“«Voglio il tuo cuore, Catalina». Mi portò entrambe le mani sulle spalle, sul

collo fino al viso. «Lo voglio per me, proprio come io ti ho dato il mio».”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@forte_forte Skirt 

@jacquemus Bag 

@bymalenebirger Shirt 

@cazal_official 

@atpatelier Shoes 

@brinkerandeliza 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...