Passa ai contenuti principali

Recensione “Volevo solo il lieto fine” di Maria Sveva Morelli

 

Dear romantic readers, ringrazio l’autrice per il romanzo. 

Amo tantissimo i romanzi dolci che mi tengono attaccati alle pagine, e questo è stato uno di quelli. 

Un libro che parla di una dolce ragazza di nome Violet alla ricerca appunto del lieto fine e di ciò che è davvero. Ho adorato pensare ai suoi outfit!

Violet ha la vita che forse un po’ tutte vorremmo, vive a New York e fa la scrittrice. Ma qualcosa le manca per essere realmente felice: l’amore. 

Quando però la ragazza si sveglierà confusa in ospedale dicendo di chiamarsi Vanilla (come una delle protagoniste dei suoi libri) e per di più sostenendo di essere innamorata di un uomo (Frank) con cui ha avuto una relazione disastrosa anni prima ne vedremo delle belle.


“«Il guaio è che ci innamoriamo anche di uomini in carne e ossa, non solo di quelli inchiostro e carta. I nostri personaggi possono essere capricciosi, ma alla fine capiscono di essere stati presi all’amo, mentre gli altri…»”


Nonostante siamo tutte delle sognatrici innamorate dei nostri uomini di carta, dietro l’angolo (a volte, spero spesso) c’è anche l’uomo capace di farci tremare le ginocchia.

Uno degli aspetti più belli è anche ciò che c’è tra Violet e i suoi libri, a un certo punto realtà e fantasia si mescolerà per far nascere qualcosa di unico ma ovviamente ciò che bisogna sempre tenere a mente è che nella vita il lieto fine va inseguito e conquistato. 


“Riusciva a soffocare qualunque emozione. Tranne quando scriveva"


Violet, Frank e tutti i personaggi secondari sono rimasti impressi nella mia mente. Sono così carini da avermi regalato un sorriso ad ogni “incontro”. 

Mi sono tanto emozionata a leggere di questa vita newyorkese, ho immaginato io stessa di passeggiare tra quelle strade alla ricerca dell’amore che mi facesse sussultare il cuore. 

Una storia che mi ha catapultata in ciò che tutte vorremmo vivere, un’avventura vera alla ricerca dell’amore. 

Non voglio aggiungere altro per non far spoiler, posso dirvi solo che lo stile è semplice e rosa, ci si può solo innamorare. 

Mi sono sentita travolta e non posso far altro che consigliarvelo…. Non siete curiosi di sapere se si raggiungerà davvero il lieto fine? 


"Era un incontro di solitudini, di persone alla ricerca di una nuova strada da percorrere, perché quella precedente era sterrata e piena di fossi".


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@cloecassandro Dress

@scarosso Shoes

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr