Passa ai contenuti principali

Recensione “Rosa ma non troppo” di Priscilla Potter

 

Dear romantic readers, torna a farci compagnia dopo “Rosa come il Natale” la nostra folle Samantha. 

Non so chi di voi abbia letto il libro (novella) ma io ricordo perfettamente cosa ho pensato alla fine…. “E adesso?” 

Perché abbiamo avuto un bel cliffhanger che mi ha fatto sperare in altro. 

In questo libro ripartiamo proprio da lì e tra peripezie e avventure accompagneremo la nostra Sam in una strada tortuosa alla ricerca di se stessa e del suo cuore. 

Perchè un evento a San Valentino farà capire alla nostra Sam che forse quello che aveva pensato di volere fino a quel momento non era la cosa giusta. 

Dei bei dilemmi assilleranno Sam e l’unica frase che mi viene in mente è: “al cuor non si comanda”. 


“Dovresti ripartire da li, riparare ciò che si può, rimuovere l'irreparabile.

Perché, se non lo fai, il conto continua a presentarsi, finchè passato e

presente diventano un groviglio inestricabile, e tu non puoi, non devi

lasciarti strangolare.

Io non voglio soffocare in me, non voglio essere strozzata dal passato.

Devo evadere e trovare la via.”


Se non riesci a smettere di pensare ad una persona forse quella persona è proprio quella giusta. Un messaggio, due e poi infiniti possono farti pensare che il passato sta tornando a bussare alla tua porta. 


“il sole non dimentica la luna, e la luna non

dimentica il sole. La terra non dimentica il mare, e il mare non

dimentica la terra. Sei il mio approdo, il mio porto sicuro. Ti amo

ancora e per sempre.”


Mi è piaciuta la piega che ha preso il libro e mi è sembrato davvero come se la storia si fosse scritta da sola con i personaggi al timone. 

Se volete passare qualche ora serenamente potete immergervi nel mondo di Sam Logan. 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@gloriacoelho Dress

@casadeiofficial Shoes 

@moschino Coat

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr