Passa ai contenuti principali

Recensione “Pride” di Carola Rifino

 

Dear romantic readers, quando ho letto il primo volume di questa magnifica serie di stand-alone di Carola Rifino sono rimasta a bocca aperta. Io mi sono seriamente innamorata di Josh il finto Dongiovanni e di Clo la sua Cenerentola. 

In “Pride” i protagonisti saranno Emilia ed Ares…. E se avete letto “Prejudice” sapete quanto questa coppia merita davvero. 

Emilia “Ricciolina” nel momento in cui conosce Ares “Mr. Burberry” rimarrà folgorata. Il suo incontro con quell’uomo dagli occhi cangianti la sconvolgerà del tutto. Perché Emilia è forte, indipendente e non sente il bisogno di definire un posto “casa” perché la sua “casa” è la libertà che il mondo è riuscito a donargli. 


“Se un fulmine potesse essere generato da un tocco tra due persone, noi

avremmo appena dato vita a uno spettacolare temporale estivo.

Uno di quelli che si sviluppano in un secondo, quando il terreno è talmente

surriscaldato da far espandere una piccola bolla di calore in una gigantesca

nube piena di pioggia, pronta a esplodere in una rinfrescante boccata d'aria.”


Ares l’uomo dal cuore distrutto, per lui non esistono delle vere relazioni e con le donne mette le cose in chiaro fin dal primo momento. Nel momento in cui, però, incrocerà la sua Ricciolina i suoi pensieri saranno incentrati su di lei. Lei diventerà una vera ragione di vita. 


“Quegli occhi, di quell'inusuale colore oro, mi attirarono a loro; come il malinconico canto di una sensuale sirena attrae un

marinaio sperduto in un mare in tempesta.”


Un’ affinità mentale semplicemente perfetta, l’orgoglio li pervade ma l’amore in qualche modo riesce a guidarli. Un amore che parte da Amsterdam per poi proseguire a Parigi e New-York. A ogni libro mi ritrovo a sottolineare un numero imbarazzante di frasi. Ogni punto, ogni pagina è cosparsa di poesia.  

È vero quello che si dice: l’amore mette da parte ogni forma di orgoglio. 

Rispetto a Prejudice ho trovato un libro meno “leggero”. Josh e Clo erano impostati in un modo mentre Emilia e Ares sono tutt’altro. Ho apprezzato la loro caratterizzazione. 

Con i libri di Carola Rifino raggiungere il lieto fine è davvero una corsa a perdifiato ma cosa posso dire se non che li ho amati entrambi. Quasi settecento pagine lette in tre giorni. 

Ho ritrovato quella famiglia di Amsterdam dal quale io stessa vorrei tornare e adesso sono impaziente di avere le risposte a tutti i quesiti che mi assillano…. Forse uno in particolare. Il nostro Josh riuscirà a fare la proposta perfetta alla sua Cenerentola? 

Caro Josh se lei dovesse rifiutarti non ti preoccupare ci sono io. 

Bellissimo davvero, non vedo l’ora di sapere la storia e il mistero in cui sono avvolti Alex e Alessandra. 


“Il cielo stasera è un condensato di sogni

inespressi e desideri mai realizzati. Un

intreccio di fibre, che nascondono la mia

paura di affrontare le conseguenze delle

mie scelte, un tessuto che copre il mondo

e la mia anima congelata. Ma il cielo non

riesce a scaldarmi stasera. L'unica che

può farlo sei tu.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@balmain Skirt 

@chanel Shirt 

@dior Top

@versace Shoes 

@pomellato Collana


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...