Passa ai contenuti principali

Recensione “La regina delle sirene” di Alexandra Christo

 

Dear romantic readers, tutti almeno una volta nella vita dopo aver visto la sirenetta ha sognato di essere come lei. E non parliamo di quando in tv uscirono H2O e Mermaide Melody. Devo ammettere che ancora ora mi piacerebbe avere una coda e sentirmi libera di nuotare tra i misteri che nasconde il mare. 

Lira è la figlia della regina dei mari. Non è di certo la sirenetta che immaginiamo. Lira è crudele, letale ed è il Flagello dei principi. 

La madre non è una regina dal cuore d’oro e dopo che la figlia farà un errore irrimediabile la priverà del suo canto.


“«Bella principessa, così sola» giunge un mormorio in psáriin . «Il dolore e le

ossa ti fanno gola.»

«Non le ossa, bensì un cuore» dice un'altra voce. «Guarda dentro e vedi

l'amore.»”


 L’unico modo per tornare al mare è quello di portargli il cuore del principe Elian, il cacciatore di sirene.

Questi due mi sono piaciuti moltissimo. Tra loro la guerra è stata dietro l’angolo dal primo momento. 


“«Non è letale» dice Elian. Per essere un assassino, sembra stranamente

offeso all'idea. «E no.» Si interrompe e poi si volta verso di me con un mezzo

sorriso. «A meno che non fossi tu mia moglie.»

«Se fossi tua moglie, lo berrei di mia spontanea volontà.»

«Ah, ah!» Getta indietro la testa e rimette in tasca la fiala.

«Per fortuna non è qualcosa di cui dobbiamo preoccuparci.»”


Lira è tutt’altro che una donzella in pericolo, con il principe volavano letteralmente coltelli. 

Elian è il principe che di certo non porta la calzamaglia ma veste come un pirata. Quanto mi è piaciuto. Il classico ragazzo al quale sta stretta la sua posizione è che trova la libertà solo nel momento in cui prende il mare. Lui ti odia ma poi si prenderebbe una pallottola per te. 


“C'è sangue reale in me, ma il desiderio di avventura è più forte.”


Se volete l’avventura dovere leggerlo, magari la prima parte vi sembrata lenta ma poi vedrete che nella seconda ci sarà tanta azione. Ci troviamo di fronte a una favola dark che vi condurrà negli abissi più sanguinosi del mare. 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@parrosh_official Giacca 

@balenciaga Pantaloni

@viaroma15 Stivali 

@pdpaola_jewelry 


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...