Passa ai contenuti principali

Recensione “Il testimone della sposa” di Chiara Venturelli

 

Dear romantic readers, che bello quando una delle autrici che adori di più ti manda il libro in anteprima. Devo ringraziare dal cuore Chiara Venturelli per quest’opportunità. 

Uno dei film che ho rivisto più e più volte è sempre stato “Un amore di testimone” con Patrick Dempsey, quindi leggere d “Il testimone della sposa” è stata un’emozione unica. 

Adam e Lily ci sono sempre stati l’uno per l’altra ma quando Adam deciderà di dare priorità alla carriera in Lily si spezzerà qualcosa. 


“Tutto si fermò per me, venni risucchiato da quel verde screziato di marrone mentre diventava liquido di lacrime.”


Dopo cinque anni Adam farà il suo ritorno nel momento in cui la nostra Lily riceverà la proposta di matrimonio dal suo attuale ragazzo. 

Per Adam è un duro colpo assistere ai preparativi del matrimonio della sua migliore amica  ed esserne il testimone…. Il dolore scaturisce dal fatto che ovviamente Adam sente qualcosa di più per lei. 


“«Quando sei pronta, io per te ci sarò sempre.»”


Lily è finalmente riuscita a realizzarsi sia in campo lavorativo che sentimentale ma non aveva di certo fatto i conti con il ritorno di colui che negli anni è sempre stato il suo migliore amico, il suo complice e…. La sua cotta storica. 

Devo ammettere che Adam rientrerà tra i miei dispensatori preferiti, sarà per la storia, sarà che l’accoppiata Adam- Tristan che mi ha fatto seriamente morire dalle risate ma tant’è che adesso ha un posto speciale nel mio cuore accanto a Jack ❤️ (Non dimentichiamo “Lezioni di seduzione”). 

Adam è dolce, premuroso e protegge la sua Lily. Lui sarebbe disposto anche a lasciarla andare se “l’altro” fosse la persona giusta per lei.

Lily diciamolo chiaro e tondo è innamorata di Adam con tutto il cuore. Se l’avessi incontrata per strada avrei visto nei suoi occhi splendere quell’amore unico che è raro trovare. 

Leggere di una persona che tiene a te a discapito della propria felicità mi ha scaldato il cuore. A volta quando qualcuno ti dice “sarò l’uomo che sposerai” si ci deve seriamente credere. 

Chiara Venturelli anche stavolta ha scritto un libro da divorare in una sera, già non vedo l’ora di prendere il cartaceo e aggiungerlo alla mia libreria. 

Amo il fatto che in qualche modo nei libri ritroviamo tracce dei romanzi precedenti, questa cosa mi fa proprio impazzire. 

E adesso chi sarà dei tanti il prossimo dispensatore? 


“«Ti sto vicino perché è quello che avrei sempre voluto fare.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘







Outfit:

@loulouthebrand Dress

@badgleymischka Shoes 

@rebeccavallance Velo


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr