Passa ai contenuti principali

Recensione “Io ti proteggerò” di Penelope Douglas

 

Dear romantic readers, “Io ti proteggerò” è l’attesissimo libro di Penelope Douglas, autrice della serie “The fall away” e della “Devil’s night”. 

Il libro è un romance, age gap,  forbidden e reverse harem (con scelta). Tiernan è la tipica ragazza cresciuta negli agi ma senza aver conosciuto l’amore di due genitori. Il giorno della loro morte mentalmente sa che dovrebbe piangere ed essere abbattuta ma in realtà quello che prova è il nulla. 


“Forse è quello di cui ho bisogno. Scappare come ha fatto lui alla mia età.

Tuffarmi in qualcosa di diverso, perché ora l'unica cosa che provo è la stanchezza.”


A prendersi cura della diciassettenne sarà lo zio Jack (fratellastro del padre) che vive con i figli Noah e Kaleb tra le montagne del Colorado. 

Si possono già immaginare i possibili risvolti, tre uomini e una donna tra le montagne e i boschi per lunghi mesi…. 


“La neve non è come la pioggia. La pioggia è passione. È come un urlo. Sono

i miei capelli appiccicati alla faccia mentre lo abbraccio. È spontanea, rumorosa.”


Nella scala tra i miei preferiti della Douglas non posso mettere questo. L’inizio è stato un po’ lento ( così come lo era Birthday Girl) da metà libro arriva la parte “interessante”. Peró non mi ha convinta del tutto. 

Tiernan è una ragazzina di diciassette anni ok, non ha conosciuto nessuna forma d’amore e in questi tre uomini troverà realmente una casa, però alcune cose mi sono sembrate troppo.

Lo zio Jake è stato il mio preferito, con un bel carico di storia alle spalle molto interessante. Tiernan rappresenterà il collante della sua famiglia, la vorrà al punto dal non riuscire a lasciarla andare via.

Noah e Kaleb anche loro con un bel carico di problemi sembreranno trovare la soluzione in questa ragazzina. 

Noah è il ragazzo che sembra volersi solo divertire e che vuole disperatamente andare via dal quel posto che è diventato come una prigione mentre Kaleb è il ragazzo che non parla più e trova nei boschi la sua vera natura. 


“Lui mi trasforma.

Ho paura di perdere l'equilibrio.”


Mi è sembrato tutto troppo improvviso. 

Per come era partito il libro non immaginavo nemmeno quella scelta, è come se a metà si fosse deciso di virare su altro (che non è che mi sia dispiaciuto perchè quello che segue è anche carino). 

La storia alla fin fine non è malaccio, però non ho trovato la Penelope che tanto mi era piaciuta negli altri libri, e penso che poteva essere sviluppata diversamente. Il Pov è quasi esclusivamente di Tiernan a parte alcuni capitoli che si spartiscono Jack, Noah e Kaleb. Se volete leggere uno spicy e vi piace questo genere prendetelo, sono curiosa di sapere cosa ne penserete. 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@woolrich Camicia 

@thefrankieshop Leggins 

@ganni Stivali 

@colmarsport Giacca 


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr