Passa ai contenuti principali

Recensione “Sangue e cenere” di Jennifer Armentrout

 

Dear romantic readers, Zia Jenny colpisce ancora. “Sangue e cenere” è tra i fantasy più attesi di Jennifer Armentrout che grazie alla Harper Collins (grazie dal profondo del cuore) vede la luce anche in Italia. 

Poppy è la Vergine predestinata fin dalla nascita. A lei tutto è proibito, non può nemmeno mostrare liberamente il proprio volto o usare il suo dono. È costretta ad aspettare l’Ascensione. Ma cos’è l’Ascensione? E perché non può sperare di avere una vita libera? Cosa ci sarà dopo? 

Per vivere Popoy una sera uscirà di nascosto ritrovandosi alla Perla Rossa, rischiando di essere scoperta fuggirà in una delle stanze del locale, dove conoscerà Hawke…. Che le donerà il suo primo bacio e tante emozioni che di certo fino a quel momento non conosceva. 

In tutto ciò un nuovo regno sta sorgendo dal sangue e dalla cenere e l’Oscuro si avvicina sempre di più. 

Poppy e Hawke mi hanno rubato il cuore. La SHIP PER ECCELLENZA. 


“«Sono disposto a scommettere che non sai molto di queste cose.»

Era difficile ignorare la verità della sua affermazione. «E scommetteresti

basandoti su un solo bacio?»

«Un solo bacio? Principessa, da un bacio si possono capire moltissime

cose.»”


Devo ammettere che la parte iniziale mi ha lasciata molto scettica. Il primo capitolo non mi aveva presa, quelli a seguire (con la comparsa di Hawke) molto ma poi la storia ha avuto come un arresto fino al 50%. Però pensandoci bene la cosa ha senso perché l’autrice ha fatto come un’introduzione di quel nuovo mondo. 

Poppy è la Vergine e nessuno è degno di essere guardato da lei…. A maggior ragione Hawke. Leggete e capirete. Non voglio far nessun spoiler. Nella famosa parte lenta Poppy non mi era piaciuta molto…. Avevo amato solo la sua voglia di libertà, la sua voglia di vivere davvero. Poi è riuscita a conquistarmi con il suo carisma, con la sua forza e con il suo animo da combattente. 

Ma adesso parliamo del mio PERSONAGGIO preferito Hawke. Hawke per Poppy è dolore e sofferenza lei vede quel suo lato buio. Ma Hawke è anche altro, molto altro…. Hawke diventerà la sua guardia del corpo. Lui è forte e affascinante. Mi ha rubato il cuore da subito ma poi dopo il 50% del libro mi ha proprio stesa. 


“«Da questo momento fino all'ultimo, io sono tuo.»”


Forse non ho amato il Pov unico dal punto di vista di Poppy, ma solo perché Hawke mi è proprio piaciuto. Vi assicuro che la trama non è tutta in quello che vi ho detto perché c’è MOLTO DI PIÙ! 


“«Mi sbagliavo, prima, quando ho detto che eri deliziosa» fece lui.

«Come?»

«Sei assolutamente splendida, Poppy. Bellissima» disse, scuotendo appena

la testa. «Io….. avevo bisogno di dirtelo.»”


Quindi se volete un amore proibito enemies to lovers che tra battaglie, intrighi e combattimenti vi faccia battere il cuore allora dovete leggere l’ultimo libro di zia Jenny!! 

Cara Jennifer ma QUEL FINALE??????? Harper Collins spero che il secondo volume esca presto perché non potete lasciarci così! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda….


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@isabelmarant Abito 

@thiisaeyde Scarpe

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr