Passa ai contenuti principali

Recensione “Sangue e cenere” di Jennifer Armentrout

 

Dear romantic readers, Zia Jenny colpisce ancora. “Sangue e cenere” è tra i fantasy più attesi di Jennifer Armentrout che grazie alla Harper Collins (grazie dal profondo del cuore) vede la luce anche in Italia. 

Poppy è la Vergine predestinata fin dalla nascita. A lei tutto è proibito, non può nemmeno mostrare liberamente il proprio volto o usare il suo dono. È costretta ad aspettare l’Ascensione. Ma cos’è l’Ascensione? E perché non può sperare di avere una vita libera? Cosa ci sarà dopo? 

Per vivere Popoy una sera uscirà di nascosto ritrovandosi alla Perla Rossa, rischiando di essere scoperta fuggirà in una delle stanze del locale, dove conoscerà Hawke…. Che le donerà il suo primo bacio e tante emozioni che di certo fino a quel momento non conosceva. 

In tutto ciò un nuovo regno sta sorgendo dal sangue e dalla cenere e l’Oscuro si avvicina sempre di più. 

Poppy e Hawke mi hanno rubato il cuore. La SHIP PER ECCELLENZA. 


“«Sono disposto a scommettere che non sai molto di queste cose.»

Era difficile ignorare la verità della sua affermazione. «E scommetteresti

basandoti su un solo bacio?»

«Un solo bacio? Principessa, da un bacio si possono capire moltissime

cose.»”


Devo ammettere che la parte iniziale mi ha lasciata molto scettica. Il primo capitolo non mi aveva presa, quelli a seguire (con la comparsa di Hawke) molto ma poi la storia ha avuto come un arresto fino al 50%. Però pensandoci bene la cosa ha senso perché l’autrice ha fatto come un’introduzione di quel nuovo mondo. 

Poppy è la Vergine e nessuno è degno di essere guardato da lei…. A maggior ragione Hawke. Leggete e capirete. Non voglio far nessun spoiler. Nella famosa parte lenta Poppy non mi era piaciuta molto…. Avevo amato solo la sua voglia di libertà, la sua voglia di vivere davvero. Poi è riuscita a conquistarmi con il suo carisma, con la sua forza e con il suo animo da combattente. 

Ma adesso parliamo del mio PERSONAGGIO preferito Hawke. Hawke per Poppy è dolore e sofferenza lei vede quel suo lato buio. Ma Hawke è anche altro, molto altro…. Hawke diventerà la sua guardia del corpo. Lui è forte e affascinante. Mi ha rubato il cuore da subito ma poi dopo il 50% del libro mi ha proprio stesa. 


“«Da questo momento fino all'ultimo, io sono tuo.»”


Forse non ho amato il Pov unico dal punto di vista di Poppy, ma solo perché Hawke mi è proprio piaciuto. Vi assicuro che la trama non è tutta in quello che vi ho detto perché c’è MOLTO DI PIÙ! 


“«Mi sbagliavo, prima, quando ho detto che eri deliziosa» fece lui.

«Come?»

«Sei assolutamente splendida, Poppy. Bellissima» disse, scuotendo appena

la testa. «Io….. avevo bisogno di dirtelo.»”


Quindi se volete un amore proibito enemies to lovers che tra battaglie, intrighi e combattimenti vi faccia battere il cuore allora dovete leggere l’ultimo libro di zia Jenny!! 

Cara Jennifer ma QUEL FINALE??????? Harper Collins spero che il secondo volume esca presto perché non potete lasciarci così! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda….


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@isabelmarant Abito 

@thiisaeyde Scarpe

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...