Passa ai contenuti principali

Recensione “Nonostante tutto” di Elisa Crescenzi

 

Dear romantic readers, ma come faccio a non amare i libri di Elisa? Dopo il primo libro ho dovuto continuare e ho optato per “Nonostante tutto” e posso fermamente affermare di voler anch’io il mio NONOSTANTE TUTTO. 

Emma ha venticinque anni e pensava di avere tutto dalla vita, un buon lavoro e un fidanzato, fino a quando non trova il suddetto fidanzato a letto con un’altra. 

Di punto in bianco deciderà di fare tabula rasa (rifiutando il genere maschile) e ricominciare tornando alla sua città d’origine: Milano. 


“penso a come tutto può cambiare in un solo istante, a come un minuto possa fare la differenza, a come talvolta siamo estremamente fragili, mentre in occasioni in cui sembriamo proprio sul punto di cedere riusciamo a tirare fuori le unghie e mostrare al mondo quanto possiamo essere forti.”


Nuova vita, nuovo appartamento…. Ed è qui che entra in gioco lui: THEODOR. Theodor diventerà una costante nella sua vita. Lui, il dongiovanni di turno, sarà steso non più da una bionda ma dalla nostra Emma. 

Come non posso non affezionarmi a questi due personaggi!? Prima cosa fra tutte mi è piaciuto il fatto che questo è un romance romance, chi se ne frega di tutti quelli che criticano il genere, che lo evitino. A me piacciono le storie d’amore e mi piacciono i lieti fine.


“Le sue labbra mi toccano per un attimo, un attimo in cui chiudo gli occhi e assaporo ogni centimetro della sua pelle che sfiora la mia; un attimo in cui sento il suo profumo; un attimo in cui il suo respiro si fonde con il mio.”


Emma è un personaggio che ho compreso a pieno. Forse perché ho le sue stesse paure spesso e volentieri. Penso sia normale, data un’esperienza passata dolorosa, aver paura di aprirsi e donarsi a qualcun altro. A volte mi chiedo, se rimaniamo scottati così tanto, come si può riuscire a credere ancora nell’amore? 

Leggendo proprio i romance ritrovo un minimo di speranza. 

Theodor è la perfezione. È ciò che io stessa avrei voluto avere. Ho ammirato così tanto la sua forza e il suo coraggio. Da Milano vola a Londra per riprendere la sua Emma e nonostante mille rifiuti non si arrende, alla battuta «Sto venendo a prenderti» io avrei pianto!! 

Ed è questa una delle cose principali che deve esistere in amore: il non arrendersi. In un libro ho letto che l’importante è il non arrendersi contemporaneamente perché finché uno dei due, nei momenti difficili, ci sarà e combatterà allora quell’amore potrà durare all’infinito.


“«Te lo prometto, nana, nonostante tutto saremo sempre insieme, io e te.»”


Il racconto è quasi tutto al femminile con qualche Pov di Theo (che ho molto apprezzato), che dire io mi sono innamorata di questo ragazzo. 

Theo e la sua nana mi hanno regalato momenti di estrema dolcezza che porterò chiusi nel mio cuore. Il NONOSTANTE TUTTO esiste per ognuno di noi se continuiamo a crederci. 

Grazie Elisa per averci regalato la dolcezza di questo amore. E comunque i cliché romantici io li amo! 

Ho adorato anche la copertina, basta che ci sia la torre Eiffel e ho gli occhi a cuore.  

P.s. Donatemi un Theo che mi porti a Parigi!! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@nanushka Cardigan 

@motherdenim Jeans  

@acquazzura Stivaletti

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...