Passa ai contenuti principali

Recensione “Mi sono innamorata di tuo marito” di Francesca D’Isidoro

 

Dear romantic readers, ringrazio 

Francesca D’Isidoro per avermi regalato il suo libro. Ancora ricordo Vittoria e Alessio, sono rimasta molto affezionata a loro. 

Stella è una ragazza divertente e dedita al suo lavoro. Durante una serata incontrerà Stefano Ferro, l’unico uomo dal quale dovrebbe tenersi alla larga ma i due saranno irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra e quella che all’inizio potrebbe sembrare una storia superficiale si trasformerà in qualcosa di più. 

Stella è come tutte noi: alla ricerca dell’amore vero in grado di farti una bella svegliata. L’amore per Stefano va oltre ogni cosa. Per lei infatti è stato vero fin dal primo momento. È bastato una sguardo del lupo per far cadere Cappuccetto Rosso nella sua tana. 


“Stefano Ferro rappresentava

la perfetta incarnazione del Lupo

Cattivo, e un incontro con lui era quanto di meno auspicabile per una provetta Cappuccetto Rosso come me.”


Stefano è rude, bello, seducente e ad altri occhi egocentrico ma alla fine è una persona in grado di donare il proprio cuore. 


“«Ma non dire idiozie! E poi se c'è una favola che si adatta a noi, quella è Cappuccetto Rosso.»

Aggrottò la fronte.

«E sentiamo, io che ruolo avrei, quello del

Cacciatore...? O quello del Lupo?»

«Del Lupo, Ferro, decisamente quello del Lupo….»”


Forse qualche atteggiamento di Stella può essere discutibile…. Ma alla fine bisogna andare oltre tutto perché a vincere è l’amore giusto. Ricordiamo che se Stella non si fosse innamorata di Stefano cosa sarebbe rimasto?

Le scintille volano quasi ad ogni capitolo e mi è piaciuto questo mix romance con un pizzico di triller nel finale. Ho adorato le strofe delle canzoni a inizio capitolo, erano super azzeccate. 


“No, non avere paura

Quando vai a dormire sola

Se la stanza sembra vuota

E se senti il cuore in gola

Non avere paura

Mi prenderò cura

Io di te

Se ti abbraccio così

Se ti stringo così se

Appoggi la tua testa al mio petto”


A Pov alterni ma principalmente dal punto di vista di Stella, il libro è fluido, leggero e incentrato soprattutto sui dialoghi, si legge in pochissime ore. 

Cosa posso aggiungere se non che avevo gli occhi a cuore leggendo il lieto fine!  


…. sul profilo Instagram c’è un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@sir_thelabel Abito a pois

@ysl Mules Bianca con ruches

@jenniferbehr Cerchietto 


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Mocker” di Kira Shell

  “Un rogo interiore consuma il cuore di chi porta un peso troppo grande. Può bruciare o purificare. È una luce che dalla forza della distruzione abbaglia l'oscurità. Ma non la tua...” Dear #readers, cosa si può dire su Kira?  I suoi libri sono sempre un mix di passione, introspezione e psicologia. Se l'oscurità ti chiamasse, la seguiresti o la combatteresti? Arleen è una ragazza francese, timida e riservata che per combattere il dolore della perdita si concede una vacanza a New York. Una volta atterrata, viene rapita da un potente criminale ma uno sconosciuto la mette in salvo. Il suo nome è Xavier e non è certo un eroe. Leader dei Krew…. Xavier, un personaggio affascinante da analizzare…. Dall’animo e dalla psiche complessa e nera come la pece. Definirlo eroe è un eufemismo. Lui non ha gentilezza, non ha amore però…. La cosa che più mi rimane è quando questo genere di personaggi in qualche modo rimangano incastrati nella protagonista. Diventano possessivi e inconsciamente co...

Recensione “She’s my sun” di Angela Contini

  “Quando dicono che sembra che il resto del mondo scompaia mentre guardi chi ami, è proprio vero.” Dear romantic readers, l’amore che provo per questa serie è infinito! “She’s my sun” mi ha totalmente rapita pagina dopo pagina. Per chi non conosce questi libri, sappiate che Angela Contini ci “introduce” al mondo del Kpop!  Raeon e Min-ji, abbiamo fatto la loro conoscenza in “She’s my drama” e già da li questi due avevano fatto breccia nel mio cuore, lei con la sua dolcezza infinita, lui con il suo amore che va oltre ogni immaginazione.  Loro contro tutto e tutti hanno attraversato l’odio e il male fino a diventare l’uno il sole dell’altro, fino a non porter vivere separati e se la leggenda del filo rosso è vera, questa coppia ne è l’esempio lampante.  Cosa ho adorato? Tutto come sempre, i Cosmo, Marika, Cassy, leggere di loro mi ha fatto sentire a casa…. L’epilogo per quanto mi riguarda, è stato commovente…. che poi sarà un epilogo? Io spero nella nuova generazione ...