Passa ai contenuti principali

Recensione “Mi sono innamorata di tuo marito” di Francesca D’Isidoro

 

Dear romantic readers, ringrazio 

Francesca D’Isidoro per avermi regalato il suo libro. Ancora ricordo Vittoria e Alessio, sono rimasta molto affezionata a loro. 

Stella è una ragazza divertente e dedita al suo lavoro. Durante una serata incontrerà Stefano Ferro, l’unico uomo dal quale dovrebbe tenersi alla larga ma i due saranno irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra e quella che all’inizio potrebbe sembrare una storia superficiale si trasformerà in qualcosa di più. 

Stella è come tutte noi: alla ricerca dell’amore vero in grado di farti una bella svegliata. L’amore per Stefano va oltre ogni cosa. Per lei infatti è stato vero fin dal primo momento. È bastato una sguardo del lupo per far cadere Cappuccetto Rosso nella sua tana. 


“Stefano Ferro rappresentava

la perfetta incarnazione del Lupo

Cattivo, e un incontro con lui era quanto di meno auspicabile per una provetta Cappuccetto Rosso come me.”


Stefano è rude, bello, seducente e ad altri occhi egocentrico ma alla fine è una persona in grado di donare il proprio cuore. 


“«Ma non dire idiozie! E poi se c'è una favola che si adatta a noi, quella è Cappuccetto Rosso.»

Aggrottò la fronte.

«E sentiamo, io che ruolo avrei, quello del

Cacciatore...? O quello del Lupo?»

«Del Lupo, Ferro, decisamente quello del Lupo….»”


Forse qualche atteggiamento di Stella può essere discutibile…. Ma alla fine bisogna andare oltre tutto perché a vincere è l’amore giusto. Ricordiamo che se Stella non si fosse innamorata di Stefano cosa sarebbe rimasto?

Le scintille volano quasi ad ogni capitolo e mi è piaciuto questo mix romance con un pizzico di triller nel finale. Ho adorato le strofe delle canzoni a inizio capitolo, erano super azzeccate. 


“No, non avere paura

Quando vai a dormire sola

Se la stanza sembra vuota

E se senti il cuore in gola

Non avere paura

Mi prenderò cura

Io di te

Se ti abbraccio così

Se ti stringo così se

Appoggi la tua testa al mio petto”


A Pov alterni ma principalmente dal punto di vista di Stella, il libro è fluido, leggero e incentrato soprattutto sui dialoghi, si legge in pochissime ore. 

Cosa posso aggiungere se non che avevo gli occhi a cuore leggendo il lieto fine!  


…. sul profilo Instagram c’è un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@sir_thelabel Abito a pois

@ysl Mules Bianca con ruches

@jenniferbehr Cerchietto 


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr