Passa ai contenuti principali

Recensione “Love- Break: due cuori è un campo da tennis” di Ashley R. King

 

Dear romantic readers, da buona tennista non potevo farmi sfuggire uno sport romance ambientato nel mondo del tennis.   Questo è il secondo libro sul tennis che leggo (il primo non era molto romance) e non sono stata per niente delusa, ho sentito l’amore e i sacrifici che questo sport comporta…. E mi sono immaginata il protagonista come Matteo Berrettini (quindi ho già detto tutto). Ci troviamo dinnanzi un hate to lover, slow burn con i fiocchi. I due protagonisti sono frizzanti così come la copertina che li rappresenta. La heart beat si è assicurata un posto nel mio cuore. 

Amalie è bella e ricca ma è soprattutto una donna con un sogno nel cassetto: quello di scrivere un altro best seller e vivere tramite la sua scrittura. Da sempre rifiuta l’aiuto del padre che vorrebbe solo darle un posto nella sua azienda soffocando i suoi sogni. Il problema di scrivere un nuovo libro è trovare il soggetto giusto. L’occasione le si presenterà quando in un bar incontrerà proprio Julian. Julian Smoke un ex prodigio del tennis, bello e disperato ha perso da tempo la speranza di sfondare in questo sport a causa di scelte sbagliate dettate dall’orgoglio. Il primo incontro non potrebbe andare peggio, infatti i due quasi istantaneamente cominceranno a odiarsi. Lui la considererà una viziata saccente e lei vedrà Smoke come un maleducato dalla battuta inopportuna sempre pronta. Nonostante ciò i due stipuleranno un patto e così tramite i finanziamenti di Amalie, Julian tornerà a giocare e ad inseguire il suo sogno. Ma tra un battibecco, un allenamento e dei dolcetti a San Valentino le cose non potranno che cambiare e  l’attrazione diventerà crescente. 


“È quasi mezzanotte , principessa. Non potevo lasciare che San Valentino passasse senza che tu ricevessi un bacio. Anche se da un idiota come me»”


Avrei abbracciato Julian continuamente nei momenti, soprattutto dopo aver saputo la sua storia. Perché in fondo al cuore aveva delle ferite che solo una certa Principessa Polvere di stelle poteva rimarginare. Ogni persona dentro di se porta i segni di esperienze passate che ci hanno fatto del male, ma la paura non deve mai impedire di realizzare i propri sogni.

Amalie è da ammirare…. Non tutti abbiamo la forza di inseguire i sogni. A volte si sceglie la strada che altri hanno costruito per noi solo perché si ha incertezza nel domani. 

Anche se non sembra i due sono accumunati da stessi sentimenti e valori. Entrambi inseguono senza sosta un sogno e fino ad allora non avevano avuto  nessuno accanto in grado di incoraggiarli. Perché se credi in un sogno si può anche riuscire da soli ma avere qualcuno accanto che ti sprona a dare di più e soprattutto che festeggi e gioisca per le tue vittorie è tutta un’altra storia! 


“«E perché Polvere di Stelle? Cioè Stardust, come David Bowie

«No». Le dita di Julian tracciarono con delicatezza le efelidi sulla parte alta delle guance di lei e sul dorso del naso, poi lui si

riappoggiò allo schienale. «Come le lentiggini sul tuo viso. Fanno questi disegni che mi ricordano le costellazioni, quindi in pratica sono polvere di stelle».”


Questo libro ha tutto ciò che si può desiderare, parla di amore, parla di famiglia e parla dei sacrifici che si devono fare per ottenere ciò che si vuole. 

I due sono belli da vedere, leggere le loro interazioni è stato magnifico. L’unica cosa che forse non ho amato è la terza persona (nonostante i capitoli siano ugualmente a Pov alterni), ma questa è una cosa soggettiva. 

Se avete voglia di leggere un libro carino, leggero e che parli di uno sport che a parer mio non è spesso trattato nei libri, allora ve lo consiglio!! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@casablancabrand Felpa

@representclo Bermuda 

@nike Sneaker

@brunellocucinelli_brand

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...