Passa ai contenuti principali

Recensione “La formula dell’attrazione” di Paola Chiozza

 

Dear romantic readers, scrivere questa recensione è molto difficile. “La formula dell’attrazione” mi ha davvero catturata il cuore, da ingegnere aerospaziale non potevo fare altro che provare amore! 

Una commedia perfetta. Mi ha sorpreso la sua costruzione! Non è facile trattare argomenti che vanno dalla termodinamica alla propulsione il tutto è magistralmente mixato al fine di rendere la storia fluida e piacevole. Mi sono ritrovata a sperare che i due protagonisti continuassero a battibeccare parlando di stelle o propellenti.

Rebecca Pennington è un ingegnere aerospaziale (mi commuovo anche solo a dirlo) che lavora con passione nella speranza di realizzare il sogno di toccare quelle stelle che tanto ama. 


“«Inseguiamo le stelle perché questo mondo non ci basta. È la verità,

Chase.»”


Chase Reeve Goldsmith è l’uomo più ricco, bello da togliere il fiato e saccente che Rebecca abbia mai conosciuto…. anche lui ha il sogno di raggiungere il pianeta rosso. 


“Io voglio guardare il cielo. Ho sogni troppo grandi per essere vissuti su questa

Terra.”


Dopo anni il suo sogno starà per realizzarsi infatti avrà la possibilità di mandare un razzo su Marte ma non ha compreso nel pacchetto Rebecca, la sua spina nel fianco dai tempi del liceo. 

Dietro tutto quell’odio c’è ben altro: è amore? È attrazione? E chi può dirlo! 


“«Tu e io siamo polvere di stelle che studia le stelle. Siamo il tentativo dell'universo di comprendere se stesso.»”


Avrei continuato a leggere di loro per ore. 

 È la prima volta che leggo un libro ambientate nel mondo dell’ingegneria, mi sono sentita a casa. Rebecca è una donna che sa quello che vuole, sa come prenderselo e sa farsi valere. In nessun modo si lascerà mettere i piedi in testa dalla sua nemesi storica. 

Ma se Rebecca ha la testa più dura del marmo, Chase non è da meno. Lui è passione, bellezza e intelligenza ma è anche un CEO atipico con magliette stravaganti, che vorrei nel mio guardaroba, con un cuore grande come Giove. Un uomo che ti incanta con i racconti sulle stelle e che ti dona la sabbia di Marte sul palmo delle dita. Chase se esisti sposami! 

Due vite intrecciate dalle stelle, due cervelli superiori, un amore che mi ha fatto sognare!! 


“«Esistono stelle binarie

destinate a fondersi, prima o poi. Anche se sembrano lontane milioni di anni

luce.»”


In sintesi cosa troverete in questo libro: 

  • Due personaggi spettacolari, delle vere e proprie stelle binarie;
  • uno hate to lovers, second chance con i fiocchi;
  • una protagonista che sa farsi valere e che è un disastro come tutte noi (o almeno parlo per me);
  • un protagonista che mi ha fatto brillare gli occhi e che adesso mi ha creato aspettative troppo alte. Come si può competere con uno che ti mette ai tuoi piedi il cielo e ti regala le stelle?? 

Lo consiglio ASSOLUTAMENTE!!! Paola Chiozza continua a regalarci queste perle perché ne abbiamo bisogno. 

P.s. il CAPITOLO 23 cosa non è!! Ho pianto nel giro di un secondo!!


“L'azoto nel nostro DNA,

il calcio nei nostri denti,

il ferro nel nostro sangue,

il carbonio nelle torte di mele,

siamo fatti con le interiora di stelle morenti.

Siamo polvere di stelle che studia le stelle.

Siamo il tentativo dell'universo di comprendere se stesso.”

Carl Sagan



…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@purple_brand Jeans 

@converse

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr