Passa ai contenuti principali

Recensione “La formula dell’attrazione” di Paola Chiozza

 

Dear romantic readers, scrivere questa recensione è molto difficile. “La formula dell’attrazione” mi ha davvero catturata il cuore, da ingegnere aerospaziale non potevo fare altro che provare amore! 

Una commedia perfetta. Mi ha sorpreso la sua costruzione! Non è facile trattare argomenti che vanno dalla termodinamica alla propulsione il tutto è magistralmente mixato al fine di rendere la storia fluida e piacevole. Mi sono ritrovata a sperare che i due protagonisti continuassero a battibeccare parlando di stelle o propellenti.

Rebecca Pennington è un ingegnere aerospaziale (mi commuovo anche solo a dirlo) che lavora con passione nella speranza di realizzare il sogno di toccare quelle stelle che tanto ama. 


“«Inseguiamo le stelle perché questo mondo non ci basta. È la verità,

Chase.»”


Chase Reeve Goldsmith è l’uomo più ricco, bello da togliere il fiato e saccente che Rebecca abbia mai conosciuto…. anche lui ha il sogno di raggiungere il pianeta rosso. 


“Io voglio guardare il cielo. Ho sogni troppo grandi per essere vissuti su questa

Terra.”


Dopo anni il suo sogno starà per realizzarsi infatti avrà la possibilità di mandare un razzo su Marte ma non ha compreso nel pacchetto Rebecca, la sua spina nel fianco dai tempi del liceo. 

Dietro tutto quell’odio c’è ben altro: è amore? È attrazione? E chi può dirlo! 


“«Tu e io siamo polvere di stelle che studia le stelle. Siamo il tentativo dell'universo di comprendere se stesso.»”


Avrei continuato a leggere di loro per ore. 

 È la prima volta che leggo un libro ambientate nel mondo dell’ingegneria, mi sono sentita a casa. Rebecca è una donna che sa quello che vuole, sa come prenderselo e sa farsi valere. In nessun modo si lascerà mettere i piedi in testa dalla sua nemesi storica. 

Ma se Rebecca ha la testa più dura del marmo, Chase non è da meno. Lui è passione, bellezza e intelligenza ma è anche un CEO atipico con magliette stravaganti, che vorrei nel mio guardaroba, con un cuore grande come Giove. Un uomo che ti incanta con i racconti sulle stelle e che ti dona la sabbia di Marte sul palmo delle dita. Chase se esisti sposami! 

Due vite intrecciate dalle stelle, due cervelli superiori, un amore che mi ha fatto sognare!! 


“«Esistono stelle binarie

destinate a fondersi, prima o poi. Anche se sembrano lontane milioni di anni

luce.»”


In sintesi cosa troverete in questo libro: 

  • Due personaggi spettacolari, delle vere e proprie stelle binarie;
  • uno hate to lovers, second chance con i fiocchi;
  • una protagonista che sa farsi valere e che è un disastro come tutte noi (o almeno parlo per me);
  • un protagonista che mi ha fatto brillare gli occhi e che adesso mi ha creato aspettative troppo alte. Come si può competere con uno che ti mette ai tuoi piedi il cielo e ti regala le stelle?? 

Lo consiglio ASSOLUTAMENTE!!! Paola Chiozza continua a regalarci queste perle perché ne abbiamo bisogno. 

P.s. il CAPITOLO 23 cosa non è!! Ho pianto nel giro di un secondo!!


“L'azoto nel nostro DNA,

il calcio nei nostri denti,

il ferro nel nostro sangue,

il carbonio nelle torte di mele,

siamo fatti con le interiora di stelle morenti.

Siamo polvere di stelle che studia le stelle.

Siamo il tentativo dell'universo di comprendere se stesso.”

Carl Sagan



…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@purple_brand Jeans 

@converse

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...