Passa ai contenuti principali

Recensione “La collisione dei cuori” di Jessica Meloni

 

Dear romantic readers, avete presente i libri che vi parlano con una dolcezza disarmante? 

Per me uno di quei libri è “La collisione dei cuori”. Ringrazio tantissimo Jessica Meloni per avermi mandato la copia in anteprima. Ho perso il conto delle frasi che ho sottolineato!!

Damiano Principe da ragazzo alla ricerca di adrenalina diventerà un uomo distrutto dalla vita. A venticinque anni vivrà chiuso nella sua libreria Archiviando sogni. Lui non è più quello di un tempo e il suo stesso riflesso gli fa ribrezzo, ripara giocattoli rotti con la speranza che prima o poi anche lui possa essere riparato. 

Morgana Molinari è una studentessa d’arte, per lei la vita è colore, gioia e sogno. 


“«Morgana, sei la ragazza più brillante che conosca. Hai grinta, non ti arrendi mai e ami tutto questo: l'arte è il tuo

mondo.»”


Alla ricerca di alcuni libri per l’ultimo esame, si scontrerà con il proprietario di Archiviando sogni. Già dal primo momento si può parlare di collisione. Povera Morgana che è stata abbattuta al primo incontro svenendogli tra le braccia. 

Damiano è un uomo che ha paura di essere visto bello da chiunque. Nel suo cuore racchiude i segni che quell’incidente gli ha causato ma non si può continuare in eterno a vivere senza un cuore. 

Tutti in paese lo chiamano mostro! 

Come può la gente giudicare così una persona senza conoscerla e soprattutto senza sapere ciò che ha passato. Odio chi ha pregiudizi fondati sul niente. A Damiano serviva una luce per poter uscire dal suo buio, una persona in grado di amare oltre tutto.


“Soltanto l'amore cura le ferite, quelle che ti porti dentro.”


Sinceramente vorrei davvero essere un po’ come Morgana. 


“Io credo che l'amore debba accenderti tutta, tipo un cortocircuito perpetuo dal cervello alle caviglie.”


Lei è un arcobaleno di colori, e nonostante i problemi della vita, guarda ogni giorno con un sorriso sulle labbra. Nella nonna di Morgana ho rivisto la mia e mi sono tanto tanto commossa.

Questo libro mi ha addolcito la giornata, ed è riuscito a colpire anche il mio di cuore. Morgana e Damiano sono una collisione tra luce e ombra, tra colore e tenebra. 


“«Ti sono mancata?»

Si sedette sulla poltrona, incastrando le mie gambe intorno al suo bacino.

«Sai cosa significa il verbo mancare per la Treccani?»

«Sentire un vuoto?»

Scosse la testa. «Essere presenti in quantità inadeguata. È come se

l'avessero creato guardandoti.»

«Hai questa capacità di non farmi mai capire cosa intendi.»

Sorrise, solleticandomi le labbra con la punta del pollice. «È tutto

inaspettato con te e io non so se sono in grado di sostenerti senza farmi del

male.»”


Ci sono due delle cose che amo di più i libri e l’arte. Non conoscevo la scultrice Camille Claudel e adesso vorrei davvero vederne una mostra.

Consiglio assolutamente questo libro ai cuori dolci, ai romantici e a tutti quelli che vogliono provare l’amore vero. 

P.s. adesso datemi il mio bel Tom!!!! 


“«Poi mi sono scontrato con un cuore ed è stata una vera e propria collisione: un impatto che ti distrugge e che ti cambia la vita. Tu sei la mia collisione, Morgana. E io, per te, sono disposto a tutto: anche a ricominciare da capo. A ricostruirmi da zero. Sto cercando di essere migliore, per te.»“


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda….


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@miumiu Occhiali 

@dolcegabbana gonna 

@marsel Stivali  

@roxanneassoulin Bracciali

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr