Passa ai contenuti principali

Recensione “Court” di Tracy Wolff

 

Dear romantic readers, “Court” è il quarto volume della serie fantasy di Tracy Wolff. 

Alla fine del libro ho sentito come un vuoto, ormai la serie ci accompagna da qualche anno e nonostante ci siano altri volumi sento che con “Court” si è chiuso un cerchio. 

Avevamo lasciato i nostri amici di ritorno da un combattimento contro Cyrus. Grace con il cuore a pezzi la troverà la Katmere vuota, la battaglia era solo uno stratagemma per distrarre i ragazzi e rapire ogni studente e docente dell’Accademia. L’unica cosa da fare sarà elaborare un ulteriore piano per salvare tutti i suoi amici e mettere fine alla cattiveria di Cyrus per sempre. La attenderanno altre prove che la condurranno alla verità sul suo essere. I misteri non sono finiti e in questo volume si avranno tutte le risposte che prima erano rimaste sospese. I miei amati Hudson e Jaxon saranno messi ancora alla prova. 

Hudson mostrerà cosa vuol dire portare sulle spalle il peso del suo potere distruttivo mentre Jaxon si riprenderà da tutto quello che nei precedenti libri gli era accaduto…. So che a questo punto è diventato un personaggio secondario però mi è dispiaciuto tanto non viverlo come nel primo volume. 

Abbiamo visto Grace trasformarsi da ragazzina distrutta a donna gargoyle forte e coraggiosa, in Court farà un’ulteriore passo avanti…. Ma non vi spoilererò niente. Il caos sarà la soluzione a tutto! 

Mi è piaciuto? Ni. Il libro è avvincente in ogni singolo capitolo già dalla prima pagina. Quasi sempre c’è un colpo di scena e i momenti dolci e tranquilli sono veramente pochi anche se apprezzati, perché in mezzo alla guerra c’erano pur sempre dei ragazzi che con gesti o battute stemperavano la tensione. So che è un fantasy e quindi è giusto così, non posso lamentarmi, però qualche scena  in meno non mi sarebbe dispiaciuta. 

Devo ammettere che i capitoli che mi sono piaciuti di più sono quelli di Hudson…. Praticamente due. 


“non volevo perderla di vista perché avevo paura che si rendesse conto che scegliere me è stato un errore.

È una paura irrazionale, considerato che mi ha detto che mi ama? Che sceglie me, nonostante tutto ciò che sta succedendo, e pur consapevole del peso dei miei doni? Certo che sì.

E dopo queste riflessioni la paura se ne va? Neanche per idea.

Ecco il potere che ha su di me, il potere che avrà sempre.”


Però vedere la storia attraverso i suoi occhi fa capire quanto è grande l’amore che prova per la sua Grace. Ho adorato i piccoli gesti tra i due. Se lei si sentiva a pezzi lui era lì a risollevarla dal dolore, se lui era straziato dal male lei gli era accanto pronta a non lasciarlo andare. 


“«Perché tu hai l'anima più gentile e più piena di amore che abbia mai

visto.»”


In conclusione posso dirvi che la saga è bella, non assomiglia per niente a twilight o a qualcosa già scritto e se vi piace il genere leggerete ogni singolo libro tutto d’un fiato. Grace, Hudson, Jaxon, Macy e tutti gli altri mi mancheranno davvero. Per non parlare delle lacrime versate per le perdite…. Tracy Wolff mi ha un po’ spaccato il cuore. 


“«Ti amerò per l 'eternità. Per questo dobbiamo farcela, Grace. Voglio avere la possibilità di amarti per sempre».”


P.s. Sono molto curiosa di leggere Charm, dove finalmente sapremo cosa è successo tra Hudson e Grace nell’arco di tempo imprigionati insieme. Mi aspetto qualcosa di molto romantico!! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda….


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@sandroparis leggins 

@alcacuz tunica 

@converse 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr