Passa ai contenuti principali

Recensione “The wedding game” di Meghan Quinn

 

Dear romantic readers, la always non sbaglia mai che sia un’autrice straniera o italiana. Ho preso “The wedding game” dubbiosa, non conoscevo l’autrice e non avevo nemmeno letto con attenzione la trama. Sapete quando vi ritrovate a leggere le pagine e non sentire nemmeno lo scorrere del tempo? Ecco per me è stato così. “The wedding game” racchiude tutto, amicizia, amore, famiglia, risate e qualche dramma impacchettato con piume e perline. 

Luna è un’artista del fai da te, nastri e perline sono la sua passione, di quella passione ne ha fatto un lavoro. Non ci penserà due volte a iscrivere il fratello a “The wedding game” un programma televisivo folle dove si ci deve organizzare il matrimonio dei sogni con quello che si ha a disposizione per aver non solo un matrimonio gratis ma anche un appartamento a NewYork. 


“Amo il fai da te.

Anzi, è una bugia: non lo amo soltanto. È la mia ragione di vita.

Avete presente quei tipi che sanno fare un po' tutto ma non eccellono in niente? Be', sono io. A parte il fatto che sono la regina di qualsiasi forma di artigianato.

Vi serve qualcuno che sappia cucire, che se la cavi con l’uncinetto, la maglia, il punto croce? Sono a disposizione.”


Luna non è la sola a farsi dei programmi perché dall’altro lato ci sarà Thad (personaggio fantastico) che vorrebbe dare una nuova casa alla sua ragazza in attesa di un bambino. Quella gli sembrerà l’occasione giusta per riallacciare i rapporti con Alec il fratello che ha sempre visto come un supereroe (il ragazzo somiglia a Chris Evans e già ha rapito il mio di cuore). Alec si è allontanato da lui andando al college ma prima l’ha sempre protetto da quella famiglia fatta solo di litigi. Alec peró odia i matrimoni, odia le relazioni e non crede nel romanticismo quindi potete immaginare quanto sarà divertente leggere di lui.


“Sono il tipico avvocato divorzista che odia il matrimonio.

Lo so, parlo come un cliché ambulante, ma non ho ancora vissuto l'esperienza di una relazione sana e quindi non ho nulla che confuti le mie convinzioni!”


Luna e Alec saranno più agguerriti che mai soprattutto dopo il primo burrascoso incontro. Ma si sa i litigi a volte possono portare altro e l’attrazione tra i due cresce di momento in momento soprattutto dopo la preparazione di una buona torta. 


“«Mi stai sfidando, Luna Rossi?»

«Sì. Ma spero che tu vinca, Alec Baxter.»”


Ho amato tutti i personaggi, sia i protagonisti che i secondari e già mi sono fatta una ship tra Lucas e Farrah (anche se non si sono incontrati nemmeno). Sono tutti talmente ben delineati con le loro caratteristiche e particolarità. 

Luna è quella ragazza felice della vita che tiene a te e ti fa sentire speciale ed è proprio quello di cui Alec aveva bisogno. 

È un libro diverso che ho apprezzato davvero con il cuore. La chimica tra i due traspariva dalle pagine, e non capita spesso. Ho riso talmente tanto per alcune scene, non posso classificare questo libro solo come chicklit o romance perchè ha tutto. Avrei davvero voluto vedere questo show in tv e partecipare a questi folli matrimoni (soprattutto quello stile flamingo del piccolo Thad). 

C’è leggerezza ma anche tanta profondità e fragilità. Ho visto questo libro come un inno a tutto l’amore che esiste in questo mondo. Mi sono ritrovata alla fine sentendomi davvero felice!! Leggetelo perché ne varrà davvero la pena. Ho avuto una gran voglia di comprare una spara glitter e di ricoprire i vestiti di perline. 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@moschino Abito svasato con decorazione

@miumiu Pumps bicolore

@monnalisa Borsa a secchiello

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...