Passa ai contenuti principali

Recensione “Suddenly love” di Harper McKenzie

 


Dear romantic readers, possono un paio di occhi sconvolgere totalmente il proprio universo? 

“KOI NO YOKAN” è una parola giapponese che indica la  sensazione che si ha quando due persone si incontrano ed entrambi sanno che finiranno per innamorarsi irrimediabilmente. Non stiamo parlando di un “semplice” colpo di fulmine ma di qualcosa di più forte che può stravolgere completamente la vita. 

Harper McKenzie ci regala un age gap fatto di chimica, unicità ed elettricità. 

Emma è una studentessa che dopo l’ultima delusione d’amore tiene il proprio cuore chiuso in cassaforte (la capisco). Lei sta bene così con la sua cerchia di amici. Il destino però gioca sempre dei “brutti” scherzi. 

Nella sua vita si farà strada come un terremoto Esteban. Gli sguardi si troveranno e non riusciranno più a lasciarsi. Tra i due nascerà dal primo istante qualcosa di raro e unico. Entrambi però decideranno di lasciare del mistero in questa nuova relazione. Per Emma se è destino si rincontreranno…. E infatti il destino li farà rincontrare ma in altre vesti. Vesti che metteranno Emma in crisi e la faranno riflettere sulle scelte da fare infatti mentre lei vorrebbe lasciare tutto, Esteban è deciso ad ogni costo a difendere questo sentimento che li lega indissolubilmente. 

Emma Emma Emma quando può ricapitarti un Esteban nella vita?! La ragazza rappresenta la parte razionale, quella vocina che ti dice continuamente “non puoi fare una cosa del genere”…. A volte bisogna spegnere quella parte perché, come dice Louis, con i se e con i ma a un certo punto avrai paura persino ad andare in bagno. Lo so bene io che vivo di se e di ma e infatti proprio per questo penso che a un certo punto bisogna godersi la vita e scegliere ciò che ci rende felici. A ventiquattro anni non è per niente facile scegliere una qualunque cosa soprattutto se temi che questa possa andare a discapito di quelli che fino a quel momento erano i tuoi sogni. 


““Quando trovi la persona che ti rende felice sii furba e non lasciartela scappare”.»”


Esteban rappresenta il cuore…. Una volta trovata la propria luce come la si può  lasciare andare? Non resterà che combattere, combattere anche contro quella ragazza tanto cocciuta che vorrebbe far finire qualcosa di talmente bello da far invidia al mondo. Lui è pur sempre un uomo maturo che sa cosa vuole.


“Io: “Aspettavo questa conferenza da mesi.” Esteban: “Io te, da tutta la vita.””


In questo libro non c’è solo amore ma anche tanta amicizia. Un’amicizia che non c’è solo nei bei momenti ma anche in quelli difficili, un’amicizia rara che non tutti hanno la fortuna di avere. Sono stata coinvolta in un amore che non lascia scampo, un amore che rivoluziona vite che fino a quel momento erano “normali”. Personaggi stupendi e ambientazione ben descritta, chi non vorrebbe essere coinvolti nella vita della movimentata Dublino? 

Se volete un bel romance che vi tenga compagnia e vi faccia sorridere leggetelo. Le citazioni a inizio capitolo poi sono meravigliose!! 


“«Se è tardi a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te.» WALT WHITMAN”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outfit:

@norba.clothing Top a portafoglio crop

@paige Jeans skinny a vita alta Slandy

@khaite_ny Stivaletti Wooster

@alinkajewellery Bracciale con stella 'STASIA'


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr