Passa ai contenuti principali

Recensione “Issue” di Bianca Ferrari

 

Dear romantic readers, siamo al terzo volume della RedOak Collection con “Issue”. Stavolta ci troviamo davanti ad un age gap/ forbidden romance. I nostri protagonisti sono Virginie e Israel. Si parla di un amore che non conosce alcun ostacolo, un amore che si alimenta di tempo, un amore proibito. Questa volta non ho letto del solo amore tra un ragazzo e una ragazza ma anche l’amore incondizionato e puro di un padre che in tutti i modi tenta di salvare la propria figlia dal mondo. Ho divorato le pagine tanta era la voglia di risolvere i quesiti che fin dalle prime pagine mi hanno assillata. 

Israel, conosciuto nei precedenti volumi, era il ragazzo biondo con le cuffie al collo che viveva di note e musica. Finito il liceo lascerà Red Oak per inseguire il suo sogno. Dopo anni l’etichetta discografica con cui ha sempre desiderato collaborare lo contatterà per il prossimo disco e lo riporterà a un passo dalla sua famiglia. Lí a Red Oak ha lasciato le persone più importanti della sua vita: il fratello Levi e Virginie. Virginie è colei al quale ha donato il cuore. Mai nessuno aveva fatto sentire qualcosa ad Israel tranne questa ragazzina dalla carnagione color della luna e dai capelli quasi bianchi. 

Virginie però è proibita perché figlia del fratello…. (Ovviamente eviterò di far spoiler a riguardo).


“Lui è… o meglio era, fino a quattro anni fa, leale, presente, era casa mia e allo stesso tempo sapeva di proibito, di sconosciuto, di qualcosa da scoprire. Lui è come uno dei disegni che amo fare: guardi l’insieme e vedi un’immagine intera che ti racconta qualcosa, ma sono gli strati che l’hanno composta a renderla così, e sono infiniti. Sfumati, tagliati di netto, indecisi, delicati. È la sua complessità a renderlo così unico, la sua capacità di essere famiglia, eppure di essere un’anima solitaria e silenziosa. Caldo e gelo, insieme. Aperto e chiuso. Trasparente e opaco.”


In questa altalena di emozioni mi hanno colpito moltissimo i fratelli Silver. 

Levi non sarà stato il protagonista ma come non si può non amare un padre che per questa ragazzina dalla testa calda si farebbe uccidere. Ho pianto nei capitoli scritti dalla madre.… la felicità, la gioia e la sofferenza hanno intriso quelle pagine. E poi c’è Israel…. Israel con la sua complessità, Israel con le sue colpe. Lui è un uomo tormentato dal passato e che cerca di mantenere una promessa che ha il sapore del dolore. Un uomo fragile che aveva bisogno di spegnere tutto il rumore che gli assillava la mente tramite l’amore. 

Virginie invece per me è stata molto complicata da capire. In un primo momento non sono riuscita a entrare in sintonia con lei (questo perché sono più una tipa alla June). L’ammiro per l’amore che riesce a provare senza freni. 


“La sua mano si poggia sul mio cuore, lei sussurra un “tutto bene?” e d’un tratto sento solo il silenzio. Non solo perché io non parlo, o perché smette anche lei, ma perché non ci sono più voci nella mia testa. Così, inaspettato, improvviso, tutto tace. Appoggio la mia mano sulla sua, me la porto più dentro, come se potessi infilarmela sottopelle, farmi toccare direttamente il cuore, prendere la sua magia e farmi guarire, per sempre.”


Nei momenti di gelosia le volevo urlare “ma dai seriamente????”. Sinceramente parlando mi faceva paura 😂

Ditemi che esiste davvero il cd di Iz the Issue!! Sono diventata una sua fan! 


“Bianca, pallida Giovane, fragile. Se ci sarà burrasca Io salverò sempre. Te.”


È stato intenso, coinvolgente e diverso. Non abbiamo più i capitoli divisi tra presente e passato. Nonostante la storia che credevo essere più “cruda”, ogni tema e situazione è stata trattata con delicatezza ma soprattutto in modo fluido. 

Una storia d’amore apparentemente proibita che ti trascina in un mondo fatto di arte e musica. Ormai attendo con ansia queste uscite mensili e non vedo l’ora di conoscere la prossima coppia…. Dal titolo qualche idea già ce l’ho 😍😍❤️


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘





Outfit:

@dondupofficial Shorts denim

@balenciaga Canotta corta

@off___white Sneakers Out Of Office

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr