Passa ai contenuti principali

Recensione “Dalla mia finestra” di Ariana Godoy

 

Dear romantic readers, credo di essere una delle poche ad aver apprezzato il film “Dalla mia finestra”. C’è da dire che a me piace un film se finisce in modo romantico e se parla appunto d’amore. 

Quando ho iniziato il libro ho trovato molte assonanze con il film ma arrivati a meno di metà ho letto tutta un’altra storia…. Una storia sempre carina che però a mio parere potrebbe avere un seguito con altri personaggi, ci sarebbe l’imbarazzo della scelta. 

Raquel è innamorata da tempo del suo vicino di casa Ares Hidalgo, che ho apprezzato sia nel film che nel libro, 

passa tutto il tempo a stalkerarlo sui social e seguirlo ovunque sempre nascosta nell’ombra. Devo ammettere di avergli invidiato quella finestra sul panorama “Fratelli Hidalgo”.


“Mi dirigo alla finestra, per contemplare il tramonto. È il mio momento preferito della giornata: adoro osservare in silenzio il sole che sparisce all'orizzonte e cede il posto alla bellissima luna. Sembra quasi che

quei due seguano una specie di rituale segreto, che rispettino un patto

che stabilisce che non si incontrino mai, ma che continuino a condividere il maestoso cielo.”


Un giorno Ares si accorgerà di lei, nel momento in cui le ruberà il Wi-Fi, ma le cose non andranno per niente come aveva immaginato. 

Nonostante con Ares  la situazione sarà chiara sin dall’inizio ho avuto all’istante la sensazione che il ragazzo mentisse. 

Mi sono piaciuti moltissimo i personaggi. 

Raquel non è la solita ragazza ingenua, sa quello che vuole e parla molto chiaramente. 

Ares…. Bhe già mi ha conquistato dal nome. Come può sembrare però non è il tipico ragazzo alla Hardin, il bad boy, perché è solamente confuso. Confuso da quello che prova, confuso sul suo futuro. Il ragazzo gli errori li farà…. All’inizio l’avrei preso a schiaffi, ma poi farà di tutto per redimersi e stare accanto Raquel. 


“«Ne ho bisogno, ho bisogno di dirtelo. Ho bisogno che tu sappia perché ti odio.»

«Perché mi odi, Ares?»

«Perché mi fai provare delle sensazioni e io non voglio sentirle.»”


Rispetto al film nel libro ci sono personaggi di contorno che mi sono piaciuti molto come Marco, Sam o anche il triangolo Apolo, Claudia e Artemis. 

Yoshi invece non mi è piaciuto. Nel libro è molto diverso dal film e giuro nel film mi aveva fatto tanta tenerezza mentre qui è un grande NO. 

La lettura è stata molto scorrevole e mi è sembrato di tornare un po’ ai tempi di After. Ci sono molte scene spicy ma penso che sia anche normale. 

Bello il finale, bella la rivelazione del Wi-Fi ma soprattutto mi è piaciuto chiudere il libro leggendo della speranza di questi due giovani che vogliono solo realizzarsi e continuare ad amarsi. 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@gcds Gonna denim asimmetrica

@publicdesire Top in rosso

@lanvinofficial Felpa con ricamo

@converse All star rosse 

@isabelbernardofficial Collana cuore oro

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...