Passa ai contenuti principali

Recensione “Cento per cento true love” di Cecile Bertod

 

Dear romantic readers, leggo i libri di Cecile Bertod dai tempi di “Non mi piaci ma ti amo” quindi parliamo di tantissimiiii anni fa. La cosa che mi colpisce di più ogni volta è la semplicità con cui vengono scritti. Le storie sono lineari, belle e senza artifici.

Penny è un impiegata di segreteria per un’azienda di cosmetici. È una ragazza che non chiede tanto dalla vita, solo di continuare nella propria semplicità. Tutto cambia quando in un questionario scriverà di non sopportare il nuovo manager marketing Nathan (con cui aveva addirittura fatto una brutta figura il primo giorno). 


«Oh, ma io so chi è lei», mi sussurrò lui, passandomi davanti. «Lei è Catwoman e se non sbaglio ha lasciato la sua postazione per venire ad ammirare il mio statuario fondoschiena».

Nathan Sloan mi fissava stringendo le palpebre. Finché sussurrò: «Roar», gelido, e se ne andò.

Le porte di metallo si richiusero. Io rimasi a fissarle senza più riuscire a muovermi.


Nathan è bello, intelligente e carismatico insomma l’uomo che tutte le donne vorrebbero. Lui è quello che ti porta a cena a lume di candela sulla sua super accessoriata automobile. Come può una piccola segretaria abbattere un uomo così? Bhe è semplice a quanto pare, per questo Nathan sarà costretto a far di tutto per far cambiare idea alla ragazza e non dover rinunciare al suo lavoro. 

Basterà schioccare le dita per farla cadere ai suoi piedi? Ovviamente no. Per lui Penny non è alla sua altezza. Ne riparleremo dopo un cambiamento alla Pretty Woman….


“Aveva una mente brillante, Nathan Sloan, era il carattere a offuscargli la mente di tanto in tanto.

Giudicava le persone dalla posizione, dal conto in banca. Una come

Penny quanto valeva, secondo i suoi parametri?” 


Penny mi ha fatto tanta pena. Mi sembrava in balia degli eventi come se nessuno volesse ascoltarla!! Non so quante volte rispondeva a Nathan “no” ma lui continuava nei suoi piani. 

Nathan è cinico, un so tutto io che avrei volentieri ucciso 😂. Per fortuna questi uomini sono i personaggi migliori. 

Ho riso così tanto soprattutto quando a momenti arrivavano al matrimonio come niente!! 

Le cose però cambieranno. Quanto amo i romance con i finti fidanzamenti che poi diventano veri. Ho riso davvero tanto. Nei libri di Cecile Berod c’è un’ironia unica. 

Promossa a pieni voti e se volete ridere fino ad avere mal di pancia prendetelo!! Vi consiglio anche tutti i suoi libri precedenti, non ve ne pentirete.


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘





Outfit:

@seebycloe Pantaloni sartoriali a vita alta

@hommegirls Camicia

@pringlescotland Maglione con scollo a V Archive 

@converse All star blu

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...