Passa ai contenuti principali

Recensione “She’s my crazy girl” di Angela Contini

 

Dear romantic readers, per leggere “She’s my crazy girl” dovete armarvi di playlist che comprende gli EXO perché personalmente ogni volta che leggevo il nome Kenji mi immaginavo il bellissimo, stupendo e magnifico Kai degli EXO.

Con “She’s my crazy girl” siamo al terzo volume del ciclo dei libri di Angela Contini ambientati nella bella Corea de sud per leggere del nostro ballerino provetto dei Cosmo. Yeol e Raeon ci attendono per assistere insieme la nascita di una storia della serie “Come primo incontro non c’è male”. 

Hyesun sarà la nuova manager di quei folli ragazzi. 


“Sarebbe bello se la vita andasse esattamente come avevamo sognato, Sarebbe il paradiso ma, forse, sarebbe troppo semplice e, dopotutto, insoddisfacente vivere con la sensazione che dopotutto, tutto si possa raggiungere con estrema facilità. Dove sarebbe il divertimento? Sempre che si possa parlare di divertimento, o forse di appagamento, orgoglio? In tutti i modi no, non va quasi mai come ci aspettavamo. E allora che si fa? Si resta e si affronta quel che non va, oppure si scappa? Non fatevi ingannare dai coraggiosi a tutti i costi; scappare non è sempre un male, non è per forza da codardi, a volte serve solo a nascondersi da quello che fa troppo male finché non siamo in grado di superarlo.”


Questa povera ragazza non sapeva affatto a cosa andava incontro. Il primo scontro avverrà proprio in un parcheggio con un quasi incidente che la porterà tra le braccia di Kenji (che l’aveva scambiata per uomo)…. Aggiungerei beata lei. Da quel momento non correrà buon sangue tra i due…. Ma come si può essere arrabbiati o odiosi con Kenji?? 

Kenji è un po’ un cucciolone (non quanto Yeol però) che nel suo cuore porta i segni di un passato che potrebbe ingiustamente distruggerlo. E il presente? Nemmeno quello è facile quando, come i suoi amici, vorrebbe anche lui trovare la felicità e la stabilità accanto a qualcuno. 


“Aspetto solo quella che riesca a catturare ogni mio singolo respiro.”


Essendo un Idol non è cosa facile! Nella vita non pensava certo di incontrare una donna capace di ribattere e tenergli testa in ogni cosa (anche per le cosce di pollo). Kenji riuscirà a mostrare quello che davvero cioè un ragazzo con un vuoto dentro.

Hyesun è moooolto diversa da Cassie e Marika infatti i toni di questo libro li ho trovati totalmente differenti, come se fossero più seri (ovviamente non meno belli). 

La testardaggine di Hyesun intenta a comprendere l’uomo che sta dietro quel bel faccino la condurrà ad approfondire un rapporto e ad avvicinare questi due ragazzi senza nemmeno accorgersene. Perché sotto la faccia da dura pronta a tirare pugni a tutti c’è un cuore dolce che ha voglia di amare. 


“Hai un sorriso che quando si apre oscura il sole.”


Cosa mi ha ancora una volta conquistata? La delicatezza e la musica. I toni dolci di un paese lontano e diverso dal nostro ( che vorrei visitare un giorno). Le tradizioni e la cultura di una Corea magica. Non conoscevo la leggenda legata alla neve. 

È un libro diverso, diverso in senso buono perché con “She’s my crazy girl” vediamo un’altra faccia della medaglia. 

Oltre tutto ci viene mostrato ancora una volta quel lato negativo dell’essere Idol. I giornalisti, la distruzione mediatica per fatti del tutto normali. Questi poveri ragazzi non sono nemmeno liberi di amare! A volte mi sembra che gli Idol potrebbero avere paura persino a uscire di casa. 

Ancora una volta Angela Contini mi ha conquistata cuore e anima. Non sono per niente pronta a lasciare andare questi fantastici ragazzi. Voglio sapere di Raeon nell’esercito, di Marika e Yeol in Australia ma anche di Cassie e Joon-Jae (il primo amore di questi romanzi). 

Quindi Marika Bovenzi e Angela Contini io aspetto l’invito per questo matrimonio e altro! 

P.s. quanto sono dolci i momenti con la nonna!!! Lei ci aveva visto lungo fin da subito.


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@dondupofficial Jeans a gamba ampia

@standstudio.official Giacca con zip

@palmangels T-shirt crop Bear con stampa

@r13 Anfibi 


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr