Passa ai contenuti principali

Recensione “In nome dell’amore” di Carmen Weiz

 

Dear romantic readers, da “La Mia anima da custodire” ho fatto fatica a leggere il libro successivo. Arrivata alla fine avevo il cuore leggero e gli occhi colmi di lacrime per quel forte amore. 

Ricordiamo che la nostra ex protagonista Louis per stare con Aiden (che rimarrà sempre e per sempre il mio preferito) ha lasciato Nathan. Nathan peró non era il villan della situazione, lavorava tantissimo e per questo doveva rinunciare a tanto ed essere spesso assente, amava Louis con tutto il suo cuore e voleva darle la vita da sogno che meritava. 

Ne “In nome dell’amore” ritroviamo proprio lui, Nathan, il ragazzo dagli occhi blu. Il suo dolore per la perdita dell’amata mi ha davvero spezzata. All’inizio come lui mi chiedevo come può un cuore tornare ad amare quando ha perso quello che era il suo centro e ora si trova totalmente spezzato? 


“come dimenticare una donna che aveva

lasciato la sua impronta non solo sulla mia pelle, ma anche nella mia anìma?”


Qualcosa cambierà nel momento in cui incrocerà Liselotte. 

Liselotte ha alle spalle un passato difficile e a causa della perdita del padre ha dovuto cavarsela da sola mettendosi anche in situazioni critiche.

Dall’ innevata Svizzera ci spostiamo sulle calde spiagge del Brasile. Per la prima volta questa ragazza sentirà l’odore del mare e scoprirà che un’amicizia può essere molto di più. A volte due dolori possono essere molto simili e la cosa da fare è chiudere gli occhi e sentire cosa dice il cuore.


“I nostri cuori battevano all'unisono

ma eravamo troppo impegnati su noi stessi per rendercene conto”


Nathan riuscirà a superare il dolore più grande, o almeno a riparare i suoi pezzi danneggiati, grazie a una piccola “Pixie” che gli ripeterà quanto il domani può essere migliore del presente. 


“Lo senti anche tu, Liselotte, l'uragano nella tua testa come lo sento io nella mia? I tuoni rimbombano impietosi nelle tue orecchie come lo fanno nelle mie? E i fulmini, Lolli, loro colpiscono ripetutamente la tua anima? Perché di sicuro si abbattono sulla mia. Senti anche tu la speranza sommersa e annegata nei tuoi

stessi pensieri?”


Tanta dolcezza e mille sensazioni è questo ciò che provo ogni volta che mi capita tra le mani un libro di Carmen Weiz e la ringrazio  moltissimo per avere avuto l’onore di leggere il libro in anteprima. 

Anch’io avrei di gran lunga accettato una bella vacanza su quelle spiagge. Mi sembrava di provare tutto ciò di cui leggevo…. Poi se accompagnata da uno come Nathan ancora meglio. 

Gli ultimi capitoli come sempre mi hanno fatto venire i lacrimoni. Una cosa è certa l’amore ti può cambiare, può risanare un cuore distrutto fino a condurlo al perdono e alla speranza.


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@laona.official Abito da Cocktail

@jimmychoo Pumps Romy con glitter

@mabina_gioielli Bracciale conchiglie con perle  

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr