Passa ai contenuti principali

Recensione “Il nostro sempre” di Daniela Volonté

 

Dear romantic readers, ringrazio molto la Ode e Daniela Volontè per aver avuto la possibilità di leggere il libro in anteprima. 

Uno splendido young adult sull’amore di due giovani che si sostengono a vicenda da quando sono nati. Chi non vorrebbe qualcuno accanto in grado di capirti in ogni momento? Si parla di un amore dolce e vero.

Isaac ed Amy vivono insieme da quando sono bambini. Per Amy la sua presenza è sempre stata una seccatura perché Isaac è il tipico giocatore di lacrosse che cambia ragazza come figurine. Forse è così il giorno, ma la notte quando Isaac è colpito da orrendi incubi Amy corre da lui e lo avvolge tra le braccia trasformandosi nella persona di cui non potrebbe mai fare a meno. 


“«Resterò con te ogni volta che ne avrai bisogno. Te lo prometto»”


Isaac é all’ultimo anno di liceo e l’anno dopo si trasferirà al college lontano da quel passato che puntualmente lo tormenta…. il problema è solo uno: come farà senza la sua Amy? 

Perche Amy è la sua salvezza, il suo sorriso e la sua gioia. Quello che prova non è solo un amore familiare. 


“Mi alzo sulle ginocchia e senza nemmeno pensarci, lo abbraccio. Chiude immediatamente le braccia attorno al mio corpo e mi stringe forte. Respira a fatica. Sembra così disperato. E io così impotente.”


Una serratura bloccata sarà complice di quel bacio che darà vita a una serie di eventi e bugie che stravolgeranno la vita di due anime indissolubilmente legate. 


“Poi mi bacia con una passione che non avevo mai sperimentato in vita mia. E sto bene perché mi sento di aver trovato il luogo giusto in cui poter depositare il mio cuore.”


Amy è una studentessa modello sempre gentile con tutti che all’inizio non sapeva cos’era il vero amore. Il ragazzo con cui stava non era quello che ti stravolge il cuore ma soprattutto a lui non importava certo di lei.  Ogni volta che i suoi occhi si posavano su Isaac sentiva un’emozione inspiegabile. Devo ammettere che dopo “il fatto” (non farò spoiler) avrei voluto urlarle contro. 

Isaac è la perfezione, giuro ho pianto negli ultimi capitoli. Lui aveva semplicemente trovato la sua stabilità in Amy e mai e poi mai avrebbe rinunciato a lei. 

Si è fortunati quando si trova un amore tanto forte. Deve esistere al mondo un amore capace di darti coraggio e forza, capace di farti affrontare le paure e capace di farti sentire unico e speciale. 

Ve lo consiglio vivamente, i libri di Daniela Volontè all’inizio sembrano semplici ma poi boommmm ne succedono di tutti i colori e vengono rivelate sempre verità di cui all’inizio non si sa nulla. 

Ogni qualvolta Daniela pubblicherà un libro io puntualmente lo leggerò e piangerò per il tanto amore che traspare da quelle pagine. 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@reformation Abito juni a fiori

@cultofficial1987 Anfibi in pelle

@iroparis Giacca-camicia in pelle

@vancleefarpels collier vintage

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr