Passa ai contenuti principali

Recensione “Covet” di Tracy Wolff

 

Dear romantic readers, leggere covet è stato come essere sulle montagne russe. Chi di voi ha letto la mia recensione di crave/crush sa che io ero team Jaxon tutta la vita pur avendo simpatie per Hudson (impossibile rimanere impassibili davanti a tanto fascino). 

Qui sono passata da varie fasi: 

  1. Povero Jaxon 
  2. Tutti contro Jaxon 
  3. Povero Hudson 
  4. Amo Hudson 

Ormai credo di dovermi arrendere di fronte la realtà anch’io mi sono innamorata di Hudson. 

Avevamo lasciato i ragazzi nei casini con il legame di Jaxon e Grace spezzato, con Hudson che diceva di essere il compagno di Grace e la morte di Xavier 😭. Gli eventi ripartiranno con una Grace confusa che nonostante tutto ama Jaxon e vuole stare con lui ma le cose sono difficili perché quel legame con Hudson non si può ignorare e tenere a bada. 

Di questo volume mi è piaciuto il fatto che abbiamo un distacco totale da altre serie…. Non rivedo più affinità con Twilight o altro. La stessa scelta della protagonista è assurda.

Grace è forte, potente e può tutto. Per i suoi amici, che sono ormai la sua unica famiglia, è disposta a fare ogni cosa. Anche seguire il suo compagno in una specie di prigione per mostri ed essere sottoposta a torture terribili. La cosa che mi è piaciuta meno è che pensando a crush e a come lei quando stava con Jaxon si limitava in tutto, qui con Hudson non mi è sembrato gli importasse dei sentimenti di quel povero ragazzo. 

Hudson lo adorerete ancora di più…. Come si fa a non amarlo? Lui è quello che considero la perfezione, quello che personalmente cerco io 😂. È una persona che spinge la propria compagna ad affrontare la vita ed essere forte perché ha fiducia in lei ma allo stesso tempo le copre le spalle e la protegge amandola con tutto il suo essere. Ogni volta che “litigavano” mi emozionavo anch’io ❤️‍🔥


“lui mi mostra la mano che tiene dietro la schiena: stringe un mazzolino di fiori di campo dei colori dell'arcobaleno.

Me lo porge con un sorriso timido. E io mi sciolgo.

«Hai raccolto dei fiori per me?» Sono senza parole.

«Mi hanno fatto pensare a te», mi dice con velata ironia. «Soprattuto

quelli rosa shocking.»”


Jaxon mi è mancato così tanto, questo ragazzo non solo è lasciato e distrutto ma rischia pure grosso 🥺🥺 quanto ho pianto per lui. 


“Jaxon è impassibile, ma pronto a radere al suolo il mondo. È come un fulmine, inatteso ed elettrizzante, ma anche spaventoso.

Hudson, invece, è una fiamma lenta. Osserva quello che succede da

ogni angolazione. Fa domande specifiche, nessuna molto significativa

presa singolarmente, ma, quando ha finito, ti rendi conto che è come il sole, caldo e invitante, tuttavia capace di incenerirti senza il minimo sforzo.”


I personaggi sono tutti stupendi: Macy, Eden, Flint (adorato proprio) e Luca….  

Le avventure anche stavolta non mancano, si passa da momenti tra comuni ragazzi come gli esami e il diploma a momenti in cui ci si ritrova alla corte dei draghi per una festa scintillante per poi arrivare al paese dei giganti. 

Nel finale ho pianto ancora una volta…. Mi sono ritrovata proprio a singhiozzare. Non so cosa ci aspetterà nel prossimo volume, prevedo la grande guerra quindi sarà meglio armarsi di fazzoletti. Se amate i fantasy con una protagonista forte, un amore wow e tanta tanta amicizia allora dovete assolutamente prenderlo! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@armani Pantaloni sartoriali dritti

@armani Camicia con colletto a punta

@armani Mocassini con applicazione

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr