Passa ai contenuti principali

Recensione “Una notte di neve a Tokyo” di Mia Another

 

Dear romantic readers, emozione e unicità queste sono le parole che mi vengono in mente quando leggo i libri di Mia Another. Essendo innamorata della cultura orientale non potevo non lasciarmi trasportare da questi libri che mi fanno sospirare ad ogni pagina. 

Kasumi Hojo è una ragazza di ventotto anni che vive una vita tranquilla e comune, divisa tra il lavoro e il marito. Le apparenze però ingannano, il matrimonio non si è rivelato quello che pensava ed essendosi sposata troppo in fretta da anni ne paga le conseguenze. Questa sofferenza è reciproca dei due coniugi così decidono di fare un patto: una volta l’anno precisamente la vigilia di Natale fingeranno di essere altre persone e potranno trascorrere la notte con chiunque vogliano. 

Quella notte Kasumi si ritroverà al solito hotel ma stavolta troverà Theo un violinista australiano. La vita è difficile da capire e basteranno le note soavi di un violinista per mettere tutto in discussione…. quando due anime sono affini una notte non è sufficiente.

Il così detto miracolo di Natale a volte esiste davvero. Non si può vivere una vita rinchiusi nell’apatia come in un bozzolo di farfalla in attesa di avere un giorno di vita. 


“Forse è il mio “miracolo di Natale”, come accade nei film stranieri: un biglietto per lasciare questa infelicità, le chiavi per uscire dalla gabbia di vetro dove mi sono rinchiusa con le mie stesse mani.”


La penna di Mia Another è unica, vi consiglio di leggere questa novella così poetica e struggente da far riflettere. Quante volte ci troviamo a far qualcosa perché ce lo impongono le convenzioni sociali o le apparenze? 

Dovremmo tutti prendere insegnamento dal padre di Kasumi: “Devi essere felice oggi, perché i nostri giorni sono pochi, e non possiamo tornare indietro nel tempo”.


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outfit:

@alanui Giacca con motivo jacquard

@goldhawk Canottiera

@patriziapepe Gonna asimmetrica 

@casadei Décolleté nere 

@wolford Collant neri 


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...