Dear romantic readers, emozione e unicità queste sono le parole che mi vengono in mente quando leggo i libri di Mia Another. Essendo innamorata della cultura orientale non potevo non lasciarmi trasportare da questi libri che mi fanno sospirare ad ogni pagina.
Kasumi Hojo è una ragazza di ventotto anni che vive una vita tranquilla e comune, divisa tra il lavoro e il marito. Le apparenze però ingannano, il matrimonio non si è rivelato quello che pensava ed essendosi sposata troppo in fretta da anni ne paga le conseguenze. Questa sofferenza è reciproca dei due coniugi così decidono di fare un patto: una volta l’anno precisamente la vigilia di Natale fingeranno di essere altre persone e potranno trascorrere la notte con chiunque vogliano.
Quella notte Kasumi si ritroverà al solito hotel ma stavolta troverà Theo un violinista australiano. La vita è difficile da capire e basteranno le note soavi di un violinista per mettere tutto in discussione…. quando due anime sono affini una notte non è sufficiente.
Il così detto miracolo di Natale a volte esiste davvero. Non si può vivere una vita rinchiusi nell’apatia come in un bozzolo di farfalla in attesa di avere un giorno di vita.
“Forse è il mio “miracolo di Natale”, come accade nei film stranieri: un biglietto per lasciare questa infelicità, le chiavi per uscire dalla gabbia di vetro dove mi sono rinchiusa con le mie stesse mani.”
La penna di Mia Another è unica, vi consiglio di leggere questa novella così poetica e struggente da far riflettere. Quante volte ci troviamo a far qualcosa perché ce lo impongono le convenzioni sociali o le apparenze?
Dovremmo tutti prendere insegnamento dal padre di Kasumi: “Devi essere felice oggi, perché i nostri giorni sono pochi, e non possiamo tornare indietro nel tempo”.
…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda….
Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘

Outfit:
@alanui Giacca con motivo jacquard
@goldhawk Canottiera
@patriziapepe Gonna asimmetrica
@casadei Décolleté nere
@wolford Collant neri
Commenti
Posta un commento