Passa ai contenuti principali

Recensione “Ritrovarsi” di Monika Venusia”

 

Dear romantic readers, ringrazio l’autrice per avermi fatto leggere il suo lavoro. Qui si parla di amori che durano nel tempo.

Bryan e Sarah, lui canadese lei Italiana, si incontreranno per puro caso in una terra straniera e da lì cominceranno inevitabilmente ad amarsi. Il destino però mescola le sue carte e i due si rincontreranno solo dopo anni e anni. Bryan nonostante non si fosse presentato mai a quell’appuntamento era stato segnato da quella dolce ragazza così timida incontrata a Varsavia e in un modo o nell’altro deciderà di conquistarla nonostante tutto.


“Erano quelli i momenti importanti della vita, dove due corpi si trasformavano in un’anima sola, dove sole le anime riuscivano a capirsi senza parole.”


Lui decide di diventare l’uomo che Sarah merita. Ma la strada è lunga perché stavolta Sarah non sarà sola, accanto a lei ci sarà già un ragazzo. Nonostante Sarah scelga questa relazione abitudinaria non smetterà di pensare a quel ragazzo incontrato anni prima, in più cadrà in una spirale di depressione che la porterà ad atti contro se stessa. Le uniche persone che le staranno accanto saranno Dafne e proprio Bryan. 

Ho apprezzato il personaggio di Bryan non è mai facile stare accanto alla persona amata quando questa sta con un altro…. Perseveranza da ammirare. 

Sarah mi ha fatto davvero pensare per i suoi momenti di dolore, quello da cui è colpita è qualcosa di brutto.

Per innamorarsi a volte non serve un tempo infinito ma solo un attimo. Diciamocelo chi non si è mai innamorato di una persona al primo sguardo almeno una volta nella vita?

Una nota da dire è che è stato difficile seguire ogni tanto i dialoghi, la storia è caratterizzata da una struttura unica senza suddivisione in capitoli forse è una caratteristica dell’autrice…. ma questo ovviamente è soggettivo. 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@gcdswear Shorts denim con effetto vissuto

@palmangels SPRAYED PA BEAR HOODY CRYSTAL GRAY BROWN

@crocs infradito

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Before Dawn” di Valentina Ferraro

  Dear #readers, alla fine di “Before dawn” la prima cosa che ho pensato è stata “Cara Valentina mi hai portato ai tempi di Quanto dura per sempre”. Abbiamo capito che se leggiamo Canada dobbiamo avere paura. Jor e Chace sono entrati a far parte della mia top ten di ship del cuore (Ben e Cat, della serie matching scars, dominano sempre).  Non so come sia possibile ma ho alternato momenti di gioia a dolore ma ancora una volta mi sono ritrovata a sospirare per tutto l’amore che traspare dalle pagine. L’amore di due ragazzi che nonostante le difficoltà si sono ritrovati e l’amore di una combriccola di amici che vorrei di certo avere nei momenti difficili.  È stato emozionante vedere l’audacia di Jor nel continuare semplicemente ad amare oltre la paura e poi Chace che ha trovato il coraggio di andare a prendersi la felicità che pensava di non meritare.  Perché a volte ci tratteniamo dallo stare con una persona pensando di essere imperfetti?  Per quanto mi riguarda p...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...