Passa ai contenuti principali

Recensione “Principessa Saranghae” di Diego Galdino

 

Dear romantic readers, ho aspettato anche troppo a prendere “Principessa Saranghae”. Amo i drama coreani e questo libro è un mix perfetto Corea del sud-Roma. Un romanzo che ti apre il cuore e ti fa sognare con un pizzico di magia. 

Giulio è un ragazzo figlio di romani che vive appunto nella città Eterna che sceglierà di aprire un negozio di palle di neve dopo un viaggio fatto con il cugino in Minnesota e aver ricevuto in dono una palla di neve con un antico tempio coreano. 

Lo “Snowball” è un posto magico per turisti e romani. Ed ecco che stringendo quella palla di neve, tanto importante che ha dato inizio a un sogno, si ritroverà nella Corea antica e sulle sponde di un fiume conoscerà la principessa. 


“Perché l'unico modo che ho per sentirmi libera è chiudere gli occhi e sognare. Sognare un tempo e un luogo in cui io sia

semplicemente io. Una ragazza affamata di vita che mangia con le mani ciò che l'amore le offre.”


Appena i suoi occhi si poseranno su quella bellissima donna Giulio rimarrà incantato ma la principessa non sarà da meno, lei non aveva mai conosciuto una persona che cucinasse tanto bene (polpette al pomodoro e carbonara, l’ha presa per la gola) e la sorprendesse con piccoli gesti. 


“sono certa che gli alberi di ciliegio siano i poeti, e i petali che si librano nell'aria in primavera i versi che arrivano a noi nel modo più bello... lentamente.

Che cos'è la magia? Ci risulta così difficile credere che esista senza vederla. Ma non è questa?”


Una serie di eventi catastrofici porteranno Giulio a tornare alla sua Roma con questa bella principessa ma non sarà facile. Per la Principessa la vita moderna non è quella della sua Corea del Sud. La principessa però sorprenderà tutti e si innamorerà di quella città tanto movimentata e piena di persone buone ma soprattutto Giulio diventerà la sua persona molto, molto, molto speciale. 

Non conoscevo Diego Galdino e adesso posso affermare che per me è come un Nicolas Barreau italiano! La dolcezza infinita e la semplicità di questo libro sono speciali. Che poi la bellezza delle frasi dei drama a inizio capitolo? Ha persino scritto quelle di uno dei drama che mi ha fatto piangere di più (Crash Landing on you). 

Grazie Diego perche mi hai fatto sognare tanto quanto fanno i miei amati drama. Avrei voluto tanto che il libro non finisse mai. Super consigliato!! 


“L'amore, l'affetto, la complicità, la spensieratezza, rendevano il vivere più bello, appagante, non c'era bisogno

di fare qualcosa d'importante, bastava stare insieme per stare bene.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘





Outfit:

@erdem Abito ricamato

@ferragamo Ballerine My Joy

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...