Passa ai contenuti principali

Recensione “The inheritance games” e “The Hawthorne legacy” di Jennifer Lynn Barnes

 

Dear romantic readers, wow wow wow! Solo questo riesco a dire!! La serie degli “Hawthorne” mi ha totalmente e completamente rapita. Se ho amato il primo il secondo l’ho ADORATO. 

Avery è una ragazza come tante che vive con la sorella Libby. Un giorno viene contattata per l’apertura del testamento di Tobias Hawthorne. Qui scoprirà di aver ereditato tutta la sua fortuna a discapito della famiglia composta dalle due figlie e i quattro nipoti: Jameson, Grayson, Xander e Nash. Per poter impugnare l’eredità Avery sarà costretta a vivere sotto il loro tetto. Ma sono molte le domande che la tormentano. Perché proprio lei? Dove ha conosciuto quest’uomo? Il suo arrivo darà vita a un gioco fatto di enigmi, scoperte e trappole che si susseguiranno dal primo al secondo libro. 


“E «questo» era meglio che correre in moto a duecento all'ora, meglio che sporgersi da un palazzo alto cinquanta piani. Non era soltanto brivido, o eccitazione.

Ero completamente, totalmente padrona di me stessa. E mi sentivo irrefrenabile.

Noi eravamo irrefrenabili.”


Rimarrete spiazzati perché se penserete di aver capito in realtà le vostre teorie saranno del tutto ribaltate. 

Avery è un bel personaggio molto intelligente con una grande forza di volontà! 

I quattro nipoti sono delle teste calde…. ma molto molto simpatici. Da una parte Grayson super impostato. Lui doveva essere il “legittimo erede”, terrà Avery a distanza ma non è che ci riuscirà così bene. Dall’altra c’è Jameson 😍😍 un ragazzo che ama il rischio e il pericolo, per lui Avery rappresenterà un enigma da risolvere…. ma non per molto. 


“«Io ho bisogno di te.» Jameson sapeva esattamente quello che stava facendo... il modo in cui mi guardava, la piega

delle sue labbra. «Non so ancora perché, ma è così.»”


Mi sono piaciuti tutti i personaggi uno ad uno, Xander (il cucciolo di casa), Nash (il maggiore che shippo con la sorella), Max (l’amica)…. 

Libro stupendo! La parte romance è leggermente messa in secondo piano, ovviamente c’è ma si lascia largo spazio alla risoluzione degli enigmi. 


“«Quando sarai pronta, se lo sarai, e se sarà me che vorrai, allora lancia questo dischetto. Testa, ti bacio.» La sua voce si incrinò appena. «Croce, mi baci tu. In ogni caso, significherà qualcosa. »”


Il Pov è unico e devo dire che questa cosa non l’ho adorata, sarà che ormai sono molto abituata ai Pov alterni. Sarei stata molto curiosa di leggere i pensieri sia di Grayson che di Jameson. Parlando per me Jameson è rimasto un po’ un mistero. Nel 2022 dovrebbe uscire in America un terzo volume, spero che uscirà anche in Italia, sono troppo curiosa di sapere altro su questa famiglia!! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

@nanushka Top monospalla

@dolcegabbana Jeans skinny con effetto vissuto

@balmain Stivali Roni con bottoni

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...