Passa ai contenuti principali

Recensione “The inheritance games” e “The Hawthorne legacy” di Jennifer Lynn Barnes

 

Dear romantic readers, wow wow wow! Solo questo riesco a dire!! La serie degli “Hawthorne” mi ha totalmente e completamente rapita. Se ho amato il primo il secondo l’ho ADORATO. 

Avery è una ragazza come tante che vive con la sorella Libby. Un giorno viene contattata per l’apertura del testamento di Tobias Hawthorne. Qui scoprirà di aver ereditato tutta la sua fortuna a discapito della famiglia composta dalle due figlie e i quattro nipoti: Jameson, Grayson, Xander e Nash. Per poter impugnare l’eredità Avery sarà costretta a vivere sotto il loro tetto. Ma sono molte le domande che la tormentano. Perché proprio lei? Dove ha conosciuto quest’uomo? Il suo arrivo darà vita a un gioco fatto di enigmi, scoperte e trappole che si susseguiranno dal primo al secondo libro. 


“E «questo» era meglio che correre in moto a duecento all'ora, meglio che sporgersi da un palazzo alto cinquanta piani. Non era soltanto brivido, o eccitazione.

Ero completamente, totalmente padrona di me stessa. E mi sentivo irrefrenabile.

Noi eravamo irrefrenabili.”


Rimarrete spiazzati perché se penserete di aver capito in realtà le vostre teorie saranno del tutto ribaltate. 

Avery è un bel personaggio molto intelligente con una grande forza di volontà! 

I quattro nipoti sono delle teste calde…. ma molto molto simpatici. Da una parte Grayson super impostato. Lui doveva essere il “legittimo erede”, terrà Avery a distanza ma non è che ci riuscirà così bene. Dall’altra c’è Jameson 😍😍 un ragazzo che ama il rischio e il pericolo, per lui Avery rappresenterà un enigma da risolvere…. ma non per molto. 


“«Io ho bisogno di te.» Jameson sapeva esattamente quello che stava facendo... il modo in cui mi guardava, la piega

delle sue labbra. «Non so ancora perché, ma è così.»”


Mi sono piaciuti tutti i personaggi uno ad uno, Xander (il cucciolo di casa), Nash (il maggiore che shippo con la sorella), Max (l’amica)…. 

Libro stupendo! La parte romance è leggermente messa in secondo piano, ovviamente c’è ma si lascia largo spazio alla risoluzione degli enigmi. 


“«Quando sarai pronta, se lo sarai, e se sarà me che vorrai, allora lancia questo dischetto. Testa, ti bacio.» La sua voce si incrinò appena. «Croce, mi baci tu. In ogni caso, significherà qualcosa. »”


Il Pov è unico e devo dire che questa cosa non l’ho adorata, sarà che ormai sono molto abituata ai Pov alterni. Sarei stata molto curiosa di leggere i pensieri sia di Grayson che di Jameson. Parlando per me Jameson è rimasto un po’ un mistero. Nel 2022 dovrebbe uscire in America un terzo volume, spero che uscirà anche in Italia, sono troppo curiosa di sapere altro su questa famiglia!! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

@nanushka Top monospalla

@dolcegabbana Jeans skinny con effetto vissuto

@balmain Stivali Roni con bottoni

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr