Passa ai contenuti principali

Recensione “Il fratello del mio ragazzo” di GirlOnBookC

 

Dear romantic readers, ringrazio l’autrice per la collaborazione. Stavolta mi è capitato tra le mani un romanzo particolare. Pensavo che sarebbe andato in una direzione invece ci sono stati una serie di colpi di scena che mi hanno spiazzata, sono stata con il fiato sospeso fino alla fine.
Clark fidanzata da tempo con il suo migliore amico Thomas vede la vita cambiare il giorno che improvvisamente perde il lavoro. Nonostante i mille sforzi non riesce a trovar nulla se non un’offerta fatta dal fratello del suo ragazzo Nathan. 

“Nathan era stata la mia “cosa bella”, il mio infinitamente grande racchiuso in un infinitamente piccolo, diventando poi finito.”

Tra i due la storia non è semplice perché in passato c’è stato qualcosa. A malincuore accetterà quell’offerta trovandosi a lavorare presso di lui in un maneggio/casa vinicola. Il cuore sceglie sempre strade impreviste e quegli occhi grigi che una volta pensava di aver dimenticato ricominceranno a tenerla sveglia la notte. Nathan la desidera e la vuole per se a discapito di tutto. 

“«Non ti toccherò con un dito, non ti spoglierò con gli occhi ogni volta che ti vedo, non bacerò quelle bellissime e carnose labbra fino a quando non me lo chiederai tu»”

Allora…. finché ero a metà libro compativo il povero Thomas che nonostante il tanto lavoro che lo portava a ignorare Clark sembrava amarla…. Poi colpo di scena inaspettato e ho pensato ok va bene viriamo su Nathan. 
Clark è una ragazza che credeva di aver trovato un equilibrio con Thomas e non pensava che uno scossone (Nathan) potesse far crollare certezze in teoria consolidate. A volte mi sono sorpresa dei comportamenti dei due, soprattutto dei baci in macchina mentre Thomas dormiva. 
Penso che Nathan sia un ragazzo che si accorge troppo tardi di voler qualcosa che ormai aveva perso.
E le scene finali…. Non potevo crederci. Che poi secondo me la scelta che stava per fare (non posso dir nulla per non far spoiler) era solo una ripicca nei confronti di Clark. Mi sono spesso chiesta perchè non provasse nemmeno un po’ di rimorso nei confronti del fratello!!  
Mi è piaciuta molto questa complicità tra Clark e Nathan. La mia parte preferita è stata quando i due erano soli tra la neve, era come se avessero trovato un angolo di pace.
Non ho capito il disprezzo della madre dei due nei confronti di Clark. Che ha fatto quella poverina per meritarsi tutto quell’odio? 
Il Pov è alternato, anche se in realtà prevale quello di Clark. Il libro è scorrevole l’ho letto in poche ore. 
Per chi ama i triangoli è la storia perfetta.
Il finale però mi ha lasciato con l’amaro in bocca. Non volevo credere fosse finita così  ma per fortuna so che ci sarà un altro volume. 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@marchesaofficial Vestito lungo

@chichilondon Décolleté donna

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...