Passa ai contenuti principali

Recensione della serie “Kiss me like you love me” di Kira Shell

 

Dear romantic readers, da quando  ho letto per la prima volta la serie Kiss me like you love me sono passati anni. Quella volta per me era un anno particolare e leggere questo libro ha creato un grande subbuglio in me. Mi ha donato tanti sentimenti, mi ha fatto sperare che per ognuno di noi esista un Peter Pan o una Trilli in grado di portarti lontano nell’isola che non c’è. Ad oggi ho deciso di leggere di nuovo questa serie e farmi trasportare dai Selein. 

La serie ha avuto molti pareri contrastanti e in effetti anch’io penso che o la ami o la odi. Nel mio caso l’ho amata. 

Selene ha  ventun anni e da Detroit si trasferirà a New York per passare del tempo con quel padre che quando era bambina l’ha ferita tradendo la madre e abbandonando entrambe rifacendosi una famiglia. Conoscerà Logan, Chloe e…. Neil. 

Selena è una “bimba” che sta muovendo i primi passi nel mondo e sogna un amore romantico.

Neil la parola amore non la vuole proprio sentire, è un ragazzo divorato dal buoi.

Diventeranno l’uno l’ossessione dell’altro dal giorno in cui gli occhi color oceano di Selene incontreranno gli occhi color oro di Neil. 

Selene da bambina diventerà una donna caparbia e disposta a tutto per vivere quell’amore folle con il suo Neil.


“Mi aveva salvata dalla monotonia. Da quel tutto che in realtà era niente. Da ciò che pensavo fosse vita. perchè la mia, di vita, era incominciata dal nostro primo sguardo.”


Neil invece capirà che nonostante la rabbia e  il passato esiste qualcuno in grado di prenderti per mano e affrontare insieme il futuro. 


“Neil non era perfetto, non era un principe da presentare ai propri amici o alla famiglia, ma con lui camminavo in una dimensione infernale che mi sembrava persino più bella del paradiso.”


Gli argomenti trattati sono tanti, c’è l’amore, l’erotismo, il triller e l’abuso. Kira Shell ti porta in un vero e proprio viaggio attraverso le ombre più buie, leggere i capitoli su Neil a volte dilaniavano l’anima. 

Ogni volume però ti tiene incollata alle pagine e con il fiato sospeso. Non è un romanzo rosa è un dark romance psicologico molto profondo. 


“Che cosa eravamo io e lui? Che cosa eravamo stati un tempo? Non eravamo un noi, ma eravamo qualcosa. Non c’era alcuna categoria, nessuna etichetta, nessuna definizione da attribuirci. Eravamo ciò che eravamo, forse non ancora un tutto, ma di certo non un niente.”


Il terzo volume è stato il mio preferito ho sottolineato interamente i capitoli finali. Ho ammirato la tenacia di Selene credo che quello sia amore: il non arrendersi mai. Un’opera d’arte fatta di amore e follia, forte e a momenti delicata…. Nell’ultimo capitolo ho davvero pianto non riuscendo a trattenermi, il pensiero che nel mondo esista tanto male fa riflettere.


“Non avevamo bisogno di un anello al dito, non avevamo bisogno di nessuna benedizione. Non avevamo bisogno neanche di un banale ti amo. Avevamo bisogno solo dell’amore.”


Ad ogni modo io (come forse molti altri) mi sento ogni giorno come una piccola perla alla ricerca della sua conchiglia in grado di proteggerla e se i Seleil si sono trovati penso che nel mondo nessuno di noi si debba arrendere. La persona che ti possa far volare lontano nell’isola che non c’è esiste per ognuno di noi.


“Forse l’amore è proprio questo. Accettarsi perchè si è imperfetti.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@emp_italia Tinker Bell Might Flight Felpa con cappuccio

@acnestudios Jeans svasati Mece

@jw_anderson WOMEN'S SNEAKER

@stroiliofficial bracciale conchiglia 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr