Dear romantic readers, se c’è un fantasy con una bella storia d’amore allora deve essere mio. Se è scritto da una delle autrici che seguo ancora meglio! C’è poco da dire il libro mi ha preso infatti l’ho finito in pochissimo. Le descrizioni e l’ambientazione sono accurati e sembra di essere realmente nella Londra vittoriana. Amo il genere fantasy con vampiri, è proprio il mio preferito, e infatti sono rimasta conquistata. La storia non è come le altre, ok c’è il vampiro tormentato ma nonostante alcune scene a me la scrittura di Mia sembra sempre delicata e conforme a ciò che accade. Intrighi, amore, avventura c’è tutto.
Il nostro bel vampiro è Keiran Krauss che a primo impatto sembra una persona comune ma in realtà è un Reietto. Il primo incontro con Mya avverrà in un momento in cui la vita di lei e del padre saranno in pericolo. Dopo averli salvati il padre ingenuamente gli chiederà come sdebitarsi. Il suo unico pensiero sarà Mya e il suo sangue che per lui è come un richiamo, per questo gli dirà che dopo dieci anni da quel giorno andrà a prenderla.
“Era da decenni che non percepiva niente di simile. Un richiamo delizioso che non faceva che accrescere la sua sete. Doveva scoprire a chi apparteneva.”
Mya crescerà in bellezza e saggezza e nel giorno prestabilito sceglierà spontaneamente di andare con lui. Strappata alla sua famiglia odierà Keiran e tutto ciò che rappresenta…. ma quando i due cominceranno ad avvicinarsi lo vedrà per quello che è, un vampiro in bilico tra la luce e il buio.
"Non guardare a fondo negli occhi di un Reietto, non ascoltare le sue parole. Sono come quelle del serpente che indusse Eva nel peccato. È da quel serpente che loro sono nati"
Mya quella luce la vede senza ombra di dubbio, nonostante la sua natura, in fondo a quegli occhi comincerà a scorgere l’uomo che si nasconde dietro il mostro.
Dove si parla d’amore io ci sono, se poi è un amore eterno ovviamente.
Keiran, non è il vampiro brillante alla Edward Cullen, è vendicativo, in parte impulsivo e diviso tra oblio e vita.
Mya rappresenta la purezza e la dolcezza che Keiran forse non aveva mai incontrato.
L’unica cosa più potente della brama di sangue rimane sempre l’amore. Mi è piaciuto il concetto di Keiran “ un segreto per un segreto” l’unico modo per fidarsi delle persone. Per non parlare della bellezza dei personaggi secondari, Balthier e Francis, di cui vorrei proprio sapere di più.
Personaggi coinvolgenti di cui avrei letto ancora e ancora. Narrato in terza persona ma semplicemente perfetto. Amanti del fantasy e del romance vi toccherà leggerlo!
…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda….
Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘

Outfit:
@abito donna medievale/rinascimentale
@viviennewestwood Scarpe con tacco
Commenti
Posta un commento