Passa ai contenuti principali

Recensione “Sotto lo stesso cielo” di Amie Knight

 

Dear romantics, non so quante frasi io abbia sottolineato tra il primo e il secondo volume della serie “Stars duet”! 
Amie Knight mi ha fatto venire i brividi e mi ha fatto sognare di stare sotto un cielo stellato insieme al nostro protagonista Adam Nova. 
Dal primo al secondo volume sono trascorsi ben dieci anni. Dieci anni in cui Liv è cresciuta, ha studiato e adesso lavora al planetario aiutando i bambini che ne hanno bisogno. Dieci anni in cui Adam è diventata un’altra persona, ricco, famoso e intenzionato a prendersi la sua rivincita. È così che tornerà nel suo paese comprando la casa più grande che c’è per fare uno sfregio a tutte quelle persone che lo hanno solo detestato. Le stesse persone che lo hanno separato dal suo primo grande amore. Il tempo non è nulla in confronto ai sentimenti che questi due ragazzi provano l’un per l’altro e basterà un solo sguardo per farli tornare indietro nel tempo e far battere di nuovo i loro cuori. 
Liv è cambiata molto rispetto a quando era una ragazzina. Purtroppo gli eventi della vita l’hanno segnata e il dolore è stato talmente forte da renderla realista e non più sognatrice. Ha abbandonato persino il suo adorato campo immerso tra le stelle tanto i ricordi la travolgevano e la facevano stare male. 


“Gli avevo aperto il mio cuore, solo un po’. Avevo la sensazione che ne avesse bisogno. E la verità era che ne avevo bisogno anch’io. Avevo bisogno che lui sapesse che non c’era stato un giorno, negli ultimi dieci anni, in cui non avessi pensato a lui, in cui non lo avessi amato.”


Anche Adam è cresciuto, un uomo che ha costruito la sua vita dal nulla. Un uomo che non ha niente di meno rispetto a tutte quelle persone che l’hanno denigrato e gli hanno tolto la sua felicità. Sarà disposto a tutte per riavere la sua Livvy indietro. 


“«Perché non ho mai rinunciato a te. Non ho mai rinunciato a noi. Neanche per un momento in dieci anni. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, erano sempre Adam e Liv contro il mondo. Non ho mai smesso di credere in te».”


Quando l’amore è vero non conta la distanza e il tempo. Nonostante quei dieci anni entrambi si sono sempre affidati ai ricordi di quando erano ragazzini, di quando in un campo stesi su una coperta si raccontavano i loro sogni e le loro speranze. Il finale è un qualcosa di magnifico…. adoro quando i libri sono estremamente dolci. 


“La tenni stretta, pregando di poterla tenere al sicuro. Ora che l’avevo di nuovo con me, ero consapevole che non avrei mai più potuto lasciarla andare. Non sarei sopravvissuto. Lei era una metà del mio cuore, il respiro che riempiva i miei polmoni. Mi avrebbe ucciso perderla di nuovo e l’avrei protetta a tutti i costi.”


Penso che se qualcuno mi facesse una sorpresa come quella che Adam fa a Liv potrei piangere. Tutte avremmo bisogno di un Adam Nova!

Così come ho straconsigliato il primo adesso vi invito a leggere pure questo secondo volume. Vedrete che al termine vorrete anche voi trovarvi un bel posto dal quale osservare un bel cielo stellato. 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit: 
@gauge81 Vestito
@realmrvalentino Scarpe

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...