Passa ai contenuti principali

Recensione “Rosa come il Natale” di Proscilla Potter

 

Dear romantic readers, questa è la seconda novella natalizia e di una lunga serie. Come tutte le novelle si legge in pochissimo tempo, parliamo di 100 pagine. Non c’è stato qualcosa di eclatante che ha fatto separare la coppia come credevo a un certo punto, il colpo di scena arriva proprio come sorpresa natalizia. 

La nostra protagonista è Samantha proprietaria di un negozio di antiquariato. Oltre a questo è anche tutrice della sorella più giovane Celia, un adolescente che purtroppo ha avuto gravi problemi e che si è messa in testa di partecipare a un talent e andare in tv. Lasciata dall’ex James, a causa di un trasferimento, l’amore non sembra nemmeno sfiorarla fino a quando a un’asta un po’ movimentata non incontrerà/ scontrerà Brad. 

Sam è un tipo divertente e molto propenso ad autosabotarsi non posso dire nient’altro. 


“Lascio che la neve mi cada sui capelli e sui vestiti, senza ripararmi, ma il mio

abbigliamento è troppo, troppo leggero per quella temperatura.

Giochiamo a inseguirci, come ragazzini. Ridiamo. La poca gente in giro ci guarda.

Poi Brad si nasconde.

« Vieni a cercarmi!»

Corro verso di lui, dimenticandomi del ghiaccio e dei miei tacchi alti. Perdo

l'equilibrio. Batto violentemente il ginocchio destro a terra. Sento un inequivocabile crac accompagnato dal dolore.”


Mentre il nostro Brad non sono riuscita a inquadrarlo al meglio. È molto dolce nei confronti di Sam, questo è sicuro, ed è un ottimo autista per andare al pronto soccorso. 


“«Ti dispiace se ti amo?»”


Il Pov è unico, solo di Sam e per la maggior parte è caratterizzato da dialoghi. I capitoli introduttivi sono una presentazione della ragazza fino a che la storia non prende piede. 

Leggendo avrei voluto io stessa visitare il suo negozio di antiquariato, passeggiare tra antichi specchi e poter prendere in mano una palla di neve “magica” o trovarmi nel Maine e partecipare allo spettacolo con un Babbo Natale rivisitato (leggete e capirete).

Mi sono piaciuti i battibecchi fra i due anche se mi sono sentita come se il libro fosse finito decisamente troppo in fretta soprattutto per quanto riguarda il finale, non so se sia aperto o meno ma credo possa essere uno spunto per qualcosa di futuro. 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘





Outfit:

@only_official abito in maglia “Kytia”

@viaroma15 Stivali con tacco 

@vila_official Cappotto

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...