Passa ai contenuti principali

Recensione “Roe e l’inganno della memoria” di Daniele Giannazzo

 

Dear romantic readers, ritorna Daniele Giannazzo con un’altra avventura della nostra piccola Roe. Per me che amo fantasy, romance e serie tv il libro è meraviglioso. Ci sono colpi di scena, sentimenti e poi…. il nostro Jay. Se non sapete chi è dovete proprio leggere il primo volume e poi continuare con questo. 
Avevamo lasciato la nostra Roe alle prese con le conseguenze del ritorno di Jay. Perché Jay adesso non ricorda più chi è lei e cosa hanno vissuto insieme. Il loro primo (secondo) incontro all’inizio di questo libro a momenti mi ha fatta piangere come Roe. I libri dove uno dei protagonisti perde la memoria mi spezzano proprio ( certo di solito non accade a causa di un sortilegio). 

“Forse era il momento di ritrovare un po’ di serenità. O forse era l’inizio di un altro irrimediabile disastro.”

Le giornate per Roe trascorreranno tranquillamente tra la scuola e le esercitazioni di nonna Eloise ma ad Overville le cose non saranno mai di certo tranquille. Un cuore innamorato come quello di Roe non può di certo arrendersi e rinunciare per sempre a quello che ha avuto con Jay soprattutto nel momento in cui lei diventa “la ragazza dei sogni”…. non spoilero nient’altro.  I momento con Jay mi hanno fatto battere il cuore e commuovere. 

“Mi si avvicinò sfilandoselo delicatamente di mano. «Parla della dicotomia tra passione e ragione. . .» «. . . e di come la prima non possa niente di fronte alla seconda»”

Rispetto al primo volume Roe è cresciuta, pondera ogni scelta e si fa forza per affrontare tutte le sfide che la attendono ma nemmeno stavolta sarà sola infatti oltre al nostro preferito (Jay 😍) ci sarà un nuovo personaggio Harold. Questo ragazzo spunterà a scuola sostenendo di essere amico di Jay…. così come dal nulla si ritroverà amico anche di Roe giocando un ruolo fondamentale! 
Non sono riuscita a interrompere la lettura nemmeno per un minuto, mi sono di nuovo sentita in una cittadina delle nostre amate serie tv. La domanda fondamentale adesso è: QUANDO USCIRÀ IL TERZO VOLUME?? 
Il libro è per un pubblico giovane ma sinceramente io lo consiglio a chi ama farsi coinvolgere da un bel fantasy con un tocco romance!! 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@washington_dee_cee distressed denim dungarees

@tshirt pretty little liars

@converse All star classic high top

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr