Passa ai contenuti principali

Recensione “La mia anima da custodire” di Carmen Weiz

 

Dear romantic readers, sono reduce da una lettura che mi ha lasciata senza parole. Questo libro mi ha accarezzato anima e cuore. Ringrazio moltissimo l’autrice per la collaborazione perchè non capita spesso di provare così tante emozioni. So che il mio amore sconfinato per “La mia anima da custodire” deriva dal mio innato animo romantico. L’autrice ci racconta di amore, crescita, scelte e dolore. La storia tra Louise e Aiden è tormentata e nasce in modo inaspettato. Louise Blumen vive la sua vita da normale adolescente fino a quando per scommessa entrerà nella villa abbandonata vicino e conoscerà Aiden. Lui non sarebbe dovuto essere là, fuggito dalla sua comunità per nobili scopi, dal primo momento in cui incrocerà gli occhi di Louise i loro mondi si scontreranno e le loro esistenze si intrecceranno dando vita a qualcosa di unico e meraviglioso. I flash-back al centro del libro fanno comprendere la nascita e la profondità di questa unione. 

Louise è un personaggio attaccato alle sue radici, da ragazzina impulsiva la si vedrà come una donna matura con un padre dolcissimo e un fidanzato attento ma al richiamo del cuore è difficile essere sordi. 


“Sii libera. Non lasciarti rinchiudere. Ricordati, Louise, muoviti come danzano i fiori al vento.”


I personaggi maschili sono fondamentali e opposti. Per la prima volta non posso dire di averne odiato uno dei due (ovviamente ho sempre tifato per Aiden). Nathan è un ragazzo ambizioso, che sa cosa vuole e come ottenerlo. Lui per Louise è la certezza di un futuro stabile anche se lontana da quello che ha sempre sognato. 

Aiden invece è un ragazzo semplice, con sogni semplici. Un ragazzo che ama i lavori manuale e la cucina (avrei seriamente voluto assaggiare i suoi biscotti). La sua timidezza e la dolcezza delle sue parole fanno breccia nei cuori. 


“E aspettai… perché ero certo di una cosa: indipendente dal mio volere, la mia anima l’avrebbe aspettata per sempre.”


Il Pov è alternato anche se larga parte è lasciata a Louise…. e questo mi è piaciuto perché vedere Aiden attraverso i suoi occhi è stata poesia. 

Non conoscevo l’autrice e adesso sono molto contenta perché la sua penna è così leggera e romantica da lasciarti tante emozioni. Ho sospirato e versato qualche lacrima per l’intensità di queste sensazioni. L’amore può resistere a tutto, può superare ogni ostacolo fino a farti raggiungere la vera felicità! La dolcezza delle parole e del libro in generale è indescrivibile.

Louise ed Aiden mi hanno colpita al cuore e sicuramente non li dimenticherò. 


“La senti anche tu la stessa gioia? Quel magnifico sentimento prese vita come un bocciolo piantato in qualche angolo del mio cuore rimasto a lungo trascurato, fino a fiorire dentro di me con un’intensità disarmante. Per quanto tempo avevo dovuto aspettare che arrivasse quel momento? Non era più importante. Per quanto tempo avrei ricordato ogni singolo istante accanto a quella splendida donna? E ritrovare la gioia che credevo fosse ormai irrimediabilmente perduta? Per sempre. Avrei ricordato ogni attimo per l’eternità.”


Promuovo questo libro a pieni voti e se siete delle romanticone come me e vi piacciono gli amori puri che nemmeno il tempo può distruggere leggete questo libro!!


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@zimmerman Abito a fiori 

@stagnistudio Sandali con nodo Leo

@twinset Cardigan con scollo a V 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...