Passa ai contenuti principali

Recensione “La mia anima da custodire” di Carmen Weiz

 

Dear romantic readers, sono reduce da una lettura che mi ha lasciata senza parole. Questo libro mi ha accarezzato anima e cuore. Ringrazio moltissimo l’autrice per la collaborazione perchè non capita spesso di provare così tante emozioni. So che il mio amore sconfinato per “La mia anima da custodire” deriva dal mio innato animo romantico. L’autrice ci racconta di amore, crescita, scelte e dolore. La storia tra Louise e Aiden è tormentata e nasce in modo inaspettato. Louise Blumen vive la sua vita da normale adolescente fino a quando per scommessa entrerà nella villa abbandonata vicino e conoscerà Aiden. Lui non sarebbe dovuto essere là, fuggito dalla sua comunità per nobili scopi, dal primo momento in cui incrocerà gli occhi di Louise i loro mondi si scontreranno e le loro esistenze si intrecceranno dando vita a qualcosa di unico e meraviglioso. I flash-back al centro del libro fanno comprendere la nascita e la profondità di questa unione. 

Louise è un personaggio attaccato alle sue radici, da ragazzina impulsiva la si vedrà come una donna matura con un padre dolcissimo e un fidanzato attento ma al richiamo del cuore è difficile essere sordi. 


“Sii libera. Non lasciarti rinchiudere. Ricordati, Louise, muoviti come danzano i fiori al vento.”


I personaggi maschili sono fondamentali e opposti. Per la prima volta non posso dire di averne odiato uno dei due (ovviamente ho sempre tifato per Aiden). Nathan è un ragazzo ambizioso, che sa cosa vuole e come ottenerlo. Lui per Louise è la certezza di un futuro stabile anche se lontana da quello che ha sempre sognato. 

Aiden invece è un ragazzo semplice, con sogni semplici. Un ragazzo che ama i lavori manuale e la cucina (avrei seriamente voluto assaggiare i suoi biscotti). La sua timidezza e la dolcezza delle sue parole fanno breccia nei cuori. 


“E aspettai… perché ero certo di una cosa: indipendente dal mio volere, la mia anima l’avrebbe aspettata per sempre.”


Il Pov è alternato anche se larga parte è lasciata a Louise…. e questo mi è piaciuto perché vedere Aiden attraverso i suoi occhi è stata poesia. 

Non conoscevo l’autrice e adesso sono molto contenta perché la sua penna è così leggera e romantica da lasciarti tante emozioni. Ho sospirato e versato qualche lacrima per l’intensità di queste sensazioni. L’amore può resistere a tutto, può superare ogni ostacolo fino a farti raggiungere la vera felicità! La dolcezza delle parole e del libro in generale è indescrivibile.

Louise ed Aiden mi hanno colpita al cuore e sicuramente non li dimenticherò. 


“La senti anche tu la stessa gioia? Quel magnifico sentimento prese vita come un bocciolo piantato in qualche angolo del mio cuore rimasto a lungo trascurato, fino a fiorire dentro di me con un’intensità disarmante. Per quanto tempo avevo dovuto aspettare che arrivasse quel momento? Non era più importante. Per quanto tempo avrei ricordato ogni singolo istante accanto a quella splendida donna? E ritrovare la gioia che credevo fosse ormai irrimediabilmente perduta? Per sempre. Avrei ricordato ogni attimo per l’eternità.”


Promuovo questo libro a pieni voti e se siete delle romanticone come me e vi piacciono gli amori puri che nemmeno il tempo può distruggere leggete questo libro!!


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@zimmerman Abito a fiori 

@stagnistudio Sandali con nodo Leo

@twinset Cardigan con scollo a V 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr