Passa ai contenuti principali

Recensione “Dragon’s legacy” di Tania Micaela Cordone

 

Dear romantic readers, “Dragon’s legacy” un fantasy fatto di dualità! Luce o tenebra, bene o male…. Cosa scegliere?
Molte sono state le sensazioni provate ma soprattuto sono state forti. Sono riuscita a sentire tutto ciò che provavano i protagonisti incantandomi dinnanzi lo spettacolare scenario dei Carpazi, sciogliendomi sentendo gli odori (vaniglia e salsedine) e innamorandomi piano piano di Lucian e Alex. 
Alexandra è un’istruttrice militare che da quando era bambina riesce a vedere quelle che lei chiama “Ombre”. Guidata dall’istinto le combatte giorno e notte senza sosta. La vita non le aveva mai presentato una vera e propria gioia e all’ennesima delusione andando via da quella che era la sua casa rischierà di essere investita da un tir. Ma è proprio qui che le cose si faranno interessanti perché a salvarla ci sarà il vampiro con il potere del drago Lucian! 

“Lui era un'aurora nella notte buia e lei era il sole che sorgeva immenso sopra l'orizzonte
di un deserto brunito. La luce accecante. Il bene supremo o il male
assoluto?”

Entrambi rimangono di sasso nel momento in cui scoprono di poter leggere l’uno i pensieri dell’altro. Un filo invisibile li unisce ma soprattutto li fa capitolare ogni volta che stanno vicini. L’attrazione è innegabile ma Lucian ha un obiettivo nella vita scegliere tra due donne l’usurpatrice e la prescelta…. Il problema è chi è l’una e chi è l’altra? 

“«Lui dovrà sceglierti per amore, le vostre anime si cercano e si riconoscono.»”

Alex e Lucian sono accumunati da dei sentimenti forti che annebbiano la ragione. 
Mi sono piaciuti entrambi. 
Alex è una donna che combatte ogni singolo giorno e terrà perfettamente testa anche al principe dei vampiri tanto temuto come Lucian cercherà di combattere questo sentimento…. entrambi non sanno per motivi diversi se scegliersi è la cosa giusta. 

“Sul suo cuore già indurito si stava formando un altro spesso
strato di ghiaccio, quindi, forse, se lo meritava il titolo di regina dei ghiacci.”

Lucian mi ha fatto tanta pena, è un personaggio con molte responsabilità. Un’intera profezia grava sulla sua testa come una spada di Damocle…. che poi tutti gli hanno mentito e nascosto la verità. Come poteva capire anche solo la sottigliezza che intercorreva tra bene e male? Devo ammetterlo a volte l’avrei proprio picchiato, un po’ di rispetto per Alex doveva pur averlo! 
Ma soprattutto IO DEVO SAPERE chi è LO SCONOSCIUTO che salva Alex…. già mi piace. 
Un fantasy che merita, personaggi ben descritti e storia da togliere il fiato!! 
Il FINALE È APERTO!! E IO ORA NON VEDO L’ORA DI SAPERE COSA SUCCEDERÀ NEL PROSSIMO VOLUME!! 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@marchesafashion Abito con ricamo a fiori

@valentinogaravani Pumps Rockstud con glitter


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Mocker” di Kira Shell

  “Un rogo interiore consuma il cuore di chi porta un peso troppo grande. Può bruciare o purificare. È una luce che dalla forza della distruzione abbaglia l'oscurità. Ma non la tua...” Dear #readers, cosa si può dire su Kira?  I suoi libri sono sempre un mix di passione, introspezione e psicologia. Se l'oscurità ti chiamasse, la seguiresti o la combatteresti? Arleen è una ragazza francese, timida e riservata che per combattere il dolore della perdita si concede una vacanza a New York. Una volta atterrata, viene rapita da un potente criminale ma uno sconosciuto la mette in salvo. Il suo nome è Xavier e non è certo un eroe. Leader dei Krew…. Xavier, un personaggio affascinante da analizzare…. Dall’animo e dalla psiche complessa e nera come la pece. Definirlo eroe è un eufemismo. Lui non ha gentilezza, non ha amore però…. La cosa che più mi rimane è quando questo genere di personaggi in qualche modo rimangano incastrati nella protagonista. Diventano possessivi e inconsciamente co...

Recensione “She’s my sun” di Angela Contini

  “Quando dicono che sembra che il resto del mondo scompaia mentre guardi chi ami, è proprio vero.” Dear romantic readers, l’amore che provo per questa serie è infinito! “She’s my sun” mi ha totalmente rapita pagina dopo pagina. Per chi non conosce questi libri, sappiate che Angela Contini ci “introduce” al mondo del Kpop!  Raeon e Min-ji, abbiamo fatto la loro conoscenza in “She’s my drama” e già da li questi due avevano fatto breccia nel mio cuore, lei con la sua dolcezza infinita, lui con il suo amore che va oltre ogni immaginazione.  Loro contro tutto e tutti hanno attraversato l’odio e il male fino a diventare l’uno il sole dell’altro, fino a non porter vivere separati e se la leggenda del filo rosso è vera, questa coppia ne è l’esempio lampante.  Cosa ho adorato? Tutto come sempre, i Cosmo, Marika, Cassy, leggere di loro mi ha fatto sentire a casa…. L’epilogo per quanto mi riguarda, è stato commovente…. che poi sarà un epilogo? Io spero nella nuova generazione ...