Passa ai contenuti principali

Recensione “Dear Ava” di Ilsa Madden-Mils

 

Dear romantic readers, ero indecisa se cominciare a leggere “Dear Ava” non conoscendo l’autrice ero leggermente restia. Mi sono dovuta ricredere! Cominciamo dall’inizio il prologo…. è difficile da digerire, per me leggerlo è stato straziante. La povera Ava si ritrova sola in un bosco vittima di violenza e sarà  incapace di ricordare e reagire. 
Subito dopo troviamo il primo capitolo dieci mesi dopo. Una nuova Ava rientrerà in quella scuola consapevole di quello che gli è stato fatto. A passo di guerra e totalmente diversa non ha intenzione di rinunciare al futuro suo e del fratello che quella scuola tanto costosa ed elitaria è in grado di dargli. Lasciata da Chance (l’ex ragazzo che non le ha creduto riguardo a quella notte) Ava sarà colpevolizzata e vittima di soprusi ma in tutto ciò c’è qualcuno dalla sua parte, qualcuno che l’ha osservata sempre da lontano: Knox il quarterback della scuola quello che tutte le ragazze vogliono. Un ragazzo con un alone di mistero, una cicatrice deturpa il suo volto e solo il fratello Dane conosce la verità. Perché anche Knox è un’anima spezzata dal passato difficile.
Ava è una ragazza davvero coraggiosa che nonostante sia ferita dentro si fa continuamente forza solo pensando alla prospettiva di un futuro migliore. Non si farà calpestare dagli Squali della scuola e a testa alta cercherà la sua vendetta. 
Knox invece è un sogno. La guarda da lontano, la protegge e la desidera più di chiunque altro al mondo. Knox è il cavaliere senza macchia e senza paura, il suo ammiratore segreto…. la dolcezza di questo ragazzo è infinita.

“È lei che bramo, per quietare i mostri che ho in testa. Il mio cuore d’acciaio vuole il suo, che è di vetro. Ho perso il senno, è chiaro.”

Si colpevolizza per quella notte e nonostante il desiderio credendo in convinzioni errate tenta di starle lontano. 
Tra un obbligo e un verità questo amore giovanile inevitabilmente sarà destinato a maturare. 

“«Sta sorgendo il sole» sussurro. «Cara Ava, oggi è l’inizio di tutto ciò che desideri» mi sussurra all’orecchio. Gli stringo le spalle. «Tu. Sei tu tutto ciò che desidero. Sempre.»”

L’ho adorato sul serio. Credo davvero che esistano quegli amori destinati a durare per sempre, sono rari e anche solo leggerli mi fa sperare. 

“Baciarlo è come quando passi una giornata sotto il sole, e poi appena arriva la notte, le stelle brillano solo per te.”

A POV alterni l’autrice ha saputo destreggiarsi tra momenti dolci e momenti estremamente difficili. Questo libro ci fa riflettere e commuovere, a volte le donne sono vittime di violenze e sono ingiustamente colpevolizzate da gente senza scrupoli. Ci troviamo di fronte a un romanzo che parla di un amore che nasce nel cuore piano piano e che si alimenta di piccole cose.

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@christoferkane tartan mini 

@bottegaveneta Camicia con dettaglio a V

@pinko Blazer monopetto sartoriale

@converse All star alte nere

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...