Passa ai contenuti principali

Recensione “Cafè Opéra” di Marta Mancuso


Dear romantic readers, cominciamo a leggere le novelle natalizie belle che ci piacciono tanto. Ringrazio moltissimo l’autrice per avermi contattata, anche perchè questa novella racchiude alcuni degli elementi che tanto amo: Parigi, la pasticceria e l’editoria. Ho sognato immaginando di passeggiare tra quelle strade illuminate a festa e fermarmi in una bella pasticceria a mangiare macaron. L’ho letto in pochissimo e sinceramente avrei voluto continuare!! 
Juliette è una ragazza che è stata in grado di realizzare il proprio sogno aprendo una pasticceria in uno dei posti più belli di Parigi, place Tertre nel quartiere di Montmartr. La sua vita è fatta da dolci, lei vive per la pasticceria e realizza capolavori con il suo secondo Etienne. 

“Le persone deludono, i dolci no”

Un giorno casualmente nella pasticceria rivedrà il suo vecchio amore Maxime, colui che dieci anni prima le aveva spezzato il cuore. Purtroppo un cuore spezzato da un grande amore difficilmente è in grado di guarire, le ferite non si rimargineranno mai del tutto e infatti il solo vederlo provocherà  un’apertura  di quelle ferite. 
Una volta che Maxime vedrà nuovamente Juliette sarà disposto a tutto per riaverla indietro perché nonostante gli anni non ha mai dimenticato la sua petit chou. 
Da quello che ho potuto leggere Juliette è una ragazza di ventinove anni che si è rimboccata le maniche e superando il dolore si è fatta da sola. Molte dovremmo prendere esempio ed essere in grado di seguire i propri sogni e ciò in cui si è più bravi, o comunque un qualcosa che ci faccia alzare la mattina sorridendo.
Maxime è stato dolcissimo, nelle scene di cui ho potuto leggere è un personaggio maschile che dà grandi soddisfazioni. 

“Mi chiedo se sia possibile nascere per la terza volta, Juliette, perché è esattamente quello che ho provato quando ti ho visto” 

Dopo aver letto questo libro sono rimasta con un sorriso sulle labbra per tutta la giornata. Amo i libri dolci sotto le feste. 
Ahhh e non voglio dimenticare Etienne, povero Etienne si potrebbe dare una gioia anche a lui? 😂
E vorrei aggiungere LA COPERTINA È MERAVIGLIOSA. 
Readers sotto le feste dovete assolutamente leggere questa bellissima novella ambientata nella città delle luci e dell’amore! 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘


Outfit:

@patriziapepe Abito con spalline 

@jimmychoo Sandali con cinturini Vice

@josephfashion Cappotto monopetto Cenda



 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...