Passa ai contenuti principali

Recensione “Cafè Opéra” di Marta Mancuso


Dear romantic readers, cominciamo a leggere le novelle natalizie belle che ci piacciono tanto. Ringrazio moltissimo l’autrice per avermi contattata, anche perchè questa novella racchiude alcuni degli elementi che tanto amo: Parigi, la pasticceria e l’editoria. Ho sognato immaginando di passeggiare tra quelle strade illuminate a festa e fermarmi in una bella pasticceria a mangiare macaron. L’ho letto in pochissimo e sinceramente avrei voluto continuare!! 
Juliette è una ragazza che è stata in grado di realizzare il proprio sogno aprendo una pasticceria in uno dei posti più belli di Parigi, place Tertre nel quartiere di Montmartr. La sua vita è fatta da dolci, lei vive per la pasticceria e realizza capolavori con il suo secondo Etienne. 

“Le persone deludono, i dolci no”

Un giorno casualmente nella pasticceria rivedrà il suo vecchio amore Maxime, colui che dieci anni prima le aveva spezzato il cuore. Purtroppo un cuore spezzato da un grande amore difficilmente è in grado di guarire, le ferite non si rimargineranno mai del tutto e infatti il solo vederlo provocherà  un’apertura  di quelle ferite. 
Una volta che Maxime vedrà nuovamente Juliette sarà disposto a tutto per riaverla indietro perché nonostante gli anni non ha mai dimenticato la sua petit chou. 
Da quello che ho potuto leggere Juliette è una ragazza di ventinove anni che si è rimboccata le maniche e superando il dolore si è fatta da sola. Molte dovremmo prendere esempio ed essere in grado di seguire i propri sogni e ciò in cui si è più bravi, o comunque un qualcosa che ci faccia alzare la mattina sorridendo.
Maxime è stato dolcissimo, nelle scene di cui ho potuto leggere è un personaggio maschile che dà grandi soddisfazioni. 

“Mi chiedo se sia possibile nascere per la terza volta, Juliette, perché è esattamente quello che ho provato quando ti ho visto” 

Dopo aver letto questo libro sono rimasta con un sorriso sulle labbra per tutta la giornata. Amo i libri dolci sotto le feste. 
Ahhh e non voglio dimenticare Etienne, povero Etienne si potrebbe dare una gioia anche a lui? 😂
E vorrei aggiungere LA COPERTINA È MERAVIGLIOSA. 
Readers sotto le feste dovete assolutamente leggere questa bellissima novella ambientata nella città delle luci e dell’amore! 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘


Outfit:

@patriziapepe Abito con spalline 

@jimmychoo Sandali con cinturini Vice

@josephfashion Cappotto monopetto Cenda



 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr