Passa ai contenuti principali

Recensione “You vs me= us” di Alessia D’Ambrosio

Dear romantic readers, quanto è bello leggere di un primo amore. Quell’amore totale che sembra essere tutto il tuo mondo. Ho divorato questo libro, sono una fan della famiglia Wilson fin dagli arbori per questo quando ho saputo di un libro sulla piccola Kassy e Jacob ho fatto i salti di gioia. Questo è un romanzo che mi ha regalato davvero tante emozioni e mi ha fatto ricordare come si ci sente quando si ama davvero qualcuno. Mi sono emozionata a leggere dei battibecchi di questi ragazzi, ho versato qualche lacrima per la loro separazione e ho avuto come Kassy le farfalle nello stomaco. 
Da quando Jacob ha lasciato Kassy, lei ha voluto lasciar perdere il rugby per diventare una stella del pattinaggio. La sua vita è fatta di orari ben precisi, regole autoimposte e un fidanzato con il quale ha zero trasporto (HO ODIATO DEREK CON TUTTO IL CUORE). Ma la sua routine sarà sconvolta dal ritorno di quello che era il suo migliore amico (se non di più). 
In quei cinque anni Kassy ha fatto di tutto per cancellarlo dalla sua vita.
 
“Jacob è stato il primo e l'unico a ferirmi. E io non gli permetterò in alcun modo di farlo ancora.”

Jacob è tornato a Londra da Edimburgo per far parte dei Saracens. L’unica cosa che deve fare è comportarsi bene e seguire gli allenamenti. Tutti gli allenamenti con i fratelli Wilson (devo ammetterlo le scene con Scott, il padre di Kassy, sono state le mie preferite, ho riso fino alle lacrime). Al suo arrivo il primo pensiero è quello di correre dalla sua “mocciosa”…. non si aspettava i tanti cambiamenti avvenuti in cinque anni di assenza. Kassy farà di tutto per tenerlo lontano, mi ha fatto male al cuore vedere quanto fosse spezzata e priva di emozioni. A legarli però c’è qualcosa di più forte…. Jacob è intenzionato a non perderla di nuovo.
 
“Kassy è una parte importante della mia vita e non saranno cinque anni di silenzio a cancellarla dal mio cuore.”

Quanto mi ha fatta commuovere la sua testardaggine ma soprattutto in molte parti avrei voluto prendere a schiaffi Kassy. Quanto ho sospirato leggendo di quell’amore unico e inconfondibile legato all’adolescenza…. che poi non possiamo definirlo solo come un amore giovanile perché quello tra Kassy e Jacob è un amore vero e puro di due persone che si completano (tra una litigata e l’altra). Quando sei spezzata dentro non importano le persone luminose che ti stanno accanto, si ha solo bisogno di qualcuno che sappia comprendere e Jacob è quella persona. 

“Ecco perché un amore come il nostro non si dimentica e non si supera, perché solo due persone rotte insieme si uniscono come pezzi perfetti di un Lego. Sono un incastro mai forzato, due colori diversi che si attaccano e staccano a ripetizione e formano una figura incomprensibile.”

Ma Alessia D’Ambrosio in questo libro ci fa riflettere su quanto i giovani possono farsi del male, non solo fisicamente, con atti di bullismo vergognosi. 
Adoro le storie di Alessia D’Ambrosio, sono uniche e inconfondibili e ti tengono con il fiato sospeso fino alla fine (non posso ancora dimenticare Angel e Gabriel 😂). Consigliatissimo a chi vuole ricordare le emozione provocate da un amore unico che pochi hanno la fortuna di avere.
Adesso però non voglio di certo salutarli…. aspetto dei romanzi su Eric e Damian! Già so che ci faranno battere il cuore al pari del nostro bel Tom!!
 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@maglia rugby 

@agolde Jeans crop con effetto vissuto

@dsquared2 Sneaker Bumpy 551


 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr