Passa ai contenuti principali

Recensione “Tutta colpa di Londra” di Georgia Toffolo


Dear romantic readers, con questa pubblicazione  per me si apre la stagione delle letture natalizie! 

Georgia Toffolo ci porta direttamente a Londra. Questo libro all’apparenza può sembrare leggero ma in realtà parla anche di coraggio. Il coraggio di affrontare le brutte esperienze e andare avanti, il coraggio di prendere la propria vita in mano e non aver paura di essere se stessi. 

Come non potevo non leggere un libro dove la protagonista è un aspirante stilista? Datemi moda e case editrici e io sarò felice. 

Victoria è un aspirante stilista che ha messo i suoi sogni in pausa a seguito di un brutto incidente che l’ha coinvolta da vicino. Nonostante questo cercherà in ogni modo di essere sempre buona, disponibile e aiutare il prossimo come ad esempio il suo gruppo di ragazzine aspiranti stiliste come lei. Una sera di Novembre Oliver entrerà nel locale dove lei lavora. Per lui le cose quel Natale non saranno rosee l’apertura del nuovo centro commerciale sarà ritardata e la madre lo presserà per presentarle una fidanzata. 

Destino vuole che il suo sguardo incrocerà quello di Victoria e dopo un vero e proprio scontro le chiederà di essere la sua finta ragazza. 

Diciamocela tutta lui si era preso una bella sbandata subito dopo averla vista e lei non era da meno. 


“c’era qualcosa in lei che gli faceva venire voglia di guardare ancora e non staccarle gli occhi di dosso. Era stupenda, emanava un dolce senso di sicurezza, e nel tempo libero aiutava le ragazzine povere… Era perfetta.”


Ma ciò che inizia per gioco si trasforma sempre in qualcosa di più.   


“Oliver desiderò passare ogni giorno e ogni notte a esplorare tutti i baci che potevano condividere.”


Victoria è un bel personaggio, nonostante ciò che ha vissuto è andata avanti. Lei si era in parte nascosta punendo se stessa…. aveva solo bisogno di una bella spinta per realizzare i suoi sogni di stilista. 

Oliver è un uomo inquadrato. La sua istruzione, i suoi modi, tutto doveva essere in un certo modo ma a volte questo può portare solo infelicità. Anche se si ha tutto non è detto che quel tutto possa farti stare bene quando manca la libertà vera e propria. Un libro semplice, dolce che già mi proietta nelle prossime pubblicazioni natalizie! In una Londra scintillante non potrete non amare questi due! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘





Outfit:

@ceciliebahnsen Abito midi a fiori Alexa

@lemaire_official Stivali sopra il ginocchio

@ganni Cappotto monopetto trapuntato

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr