Passa ai contenuti principali

Recensione “Sotto le sue stelle” di Amie Knight

 

Dear romantic readers, quando hanno spento tutte le luci la prima volta che sono andata al planetario e hanno illuminato la stanza con un milione di stelle mi sono commossa. Posso dire che quello è uno dei miei posti preferiti al mondo. In città ai giorni d’oggi non è facile vedere così tante stelle per questo stare sotto quel manto luminoso mi ha fatta stare bene. Leggere “Sotto le sue stelle” mi ha toccato il cuore. È il primo di una serie composta da due libri e già questo mi doveva far pensare al fatto di aver pazienza e aspettare l’uscita del secondo volume (che sarà a novembre). La storia parla di un amore giovanile che combatte contro tutto e tutti pur di resistere. Parla di quell’amore che vede solo con il cuore. Parla di due ragazzi uniti nonostante vivano due vite diverse.

“«Staremo bene finché restiamo uniti». Mi passò le mani tra i capelli e chiusi gli occhi. Mi sciolsi, cazzo. «Siamo io e te, Nova. Io e te contro il mondo».”

Ma chi può dire quando una vita è migliore dell’altra? Adam Nova e Liv Montgomery si sono incontrati sotto un cielo pieno di stelle. Lei è una futura aristocratica del sud, lui vive al di là del ponte fuori dall’isola dove l’unica cosa importante nella vita sono i soldi e lo stato sociale. 
Dopo quell’incontro ogni notte Liv tornerà in quel campo e troverà delle bottiglie con delle indicazione sulle stelle sopra di lei e una frase a chiusura, una promessa ricorrente: “Ci vediamo la prossima volta sotto le stelle”. La curiosità di Adam sarà troppa e dopo poco si farà vedere, perché Liv per lui diventerà la sua Luna. La sua bellissima Luna in grado di rischiarare le ombre in cui si trova. 

“Non voleva essere ferito. Non voleva perdere di nuovo nessuno. Non puoi perdere le persone che ami se non hai aperto il tuo cuore abbastanza per amarle, in primo luogo.”

Liv non é come le ragazze dell’isola, a lei non importa nulla dell’alta società o delle lezioni di etichetta, le interessa solo quel ragazzo che si nasconde sotto i suoi tatuaggi. Incomincerà a sentirsi vera e viva solo nei momenti con lui. Un bacio sotto la pioggia suggellerà quello che è un amore che sfugge le convenzioni sociali. I protagonisti sono belli, sono dei ragazzi che cercano solo di amarsi e rimanere insieme contro il mondo. Adam è un ragazzo che si rifugia nelle ombre chiudendosi in se stesso, lei gli darà nuova speranza nei sogni. Liv è una diciassettenne caparbia, intelligente, innamorata e sognatrice, lui diventerà il suo futuro. 

“Aveva un atteggiamento da sognatrice. Mi lasciava perplesso. Dopo tutto quello che aveva perso. E con le circostanze in cui si trovava ora, in qualche modo riusciva ancora a sognare. Io ci avevo rinunciato molto tempo prima. I miei sogni erano finiti nel dimenticatoio”

Questa storia fa capire quanto a volte la felicità può essere ostacolata dagli altri perché non sono in grado di capire. Come può un amore tanto bello essere un male? 
Ho adorato questo libro nonostante sapessi che ci sarebbe stato un finale- non finale che mi ha fatta piangere. 
Non vedo l’ora di avere il seguito!!

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outfit:

@mrselfportrait Abito svasato con fiocco

@atpatelier infradito

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...