Passa ai contenuti principali

Recensione “Sotto le sue stelle” di Amie Knight

 

Dear romantic readers, quando hanno spento tutte le luci la prima volta che sono andata al planetario e hanno illuminato la stanza con un milione di stelle mi sono commossa. Posso dire che quello è uno dei miei posti preferiti al mondo. In città ai giorni d’oggi non è facile vedere così tante stelle per questo stare sotto quel manto luminoso mi ha fatta stare bene. Leggere “Sotto le sue stelle” mi ha toccato il cuore. È il primo di una serie composta da due libri e già questo mi doveva far pensare al fatto di aver pazienza e aspettare l’uscita del secondo volume (che sarà a novembre). La storia parla di un amore giovanile che combatte contro tutto e tutti pur di resistere. Parla di quell’amore che vede solo con il cuore. Parla di due ragazzi uniti nonostante vivano due vite diverse.

“«Staremo bene finché restiamo uniti». Mi passò le mani tra i capelli e chiusi gli occhi. Mi sciolsi, cazzo. «Siamo io e te, Nova. Io e te contro il mondo».”

Ma chi può dire quando una vita è migliore dell’altra? Adam Nova e Liv Montgomery si sono incontrati sotto un cielo pieno di stelle. Lei è una futura aristocratica del sud, lui vive al di là del ponte fuori dall’isola dove l’unica cosa importante nella vita sono i soldi e lo stato sociale. 
Dopo quell’incontro ogni notte Liv tornerà in quel campo e troverà delle bottiglie con delle indicazione sulle stelle sopra di lei e una frase a chiusura, una promessa ricorrente: “Ci vediamo la prossima volta sotto le stelle”. La curiosità di Adam sarà troppa e dopo poco si farà vedere, perché Liv per lui diventerà la sua Luna. La sua bellissima Luna in grado di rischiarare le ombre in cui si trova. 

“Non voleva essere ferito. Non voleva perdere di nuovo nessuno. Non puoi perdere le persone che ami se non hai aperto il tuo cuore abbastanza per amarle, in primo luogo.”

Liv non é come le ragazze dell’isola, a lei non importa nulla dell’alta società o delle lezioni di etichetta, le interessa solo quel ragazzo che si nasconde sotto i suoi tatuaggi. Incomincerà a sentirsi vera e viva solo nei momenti con lui. Un bacio sotto la pioggia suggellerà quello che è un amore che sfugge le convenzioni sociali. I protagonisti sono belli, sono dei ragazzi che cercano solo di amarsi e rimanere insieme contro il mondo. Adam è un ragazzo che si rifugia nelle ombre chiudendosi in se stesso, lei gli darà nuova speranza nei sogni. Liv è una diciassettenne caparbia, intelligente, innamorata e sognatrice, lui diventerà il suo futuro. 

“Aveva un atteggiamento da sognatrice. Mi lasciava perplesso. Dopo tutto quello che aveva perso. E con le circostanze in cui si trovava ora, in qualche modo riusciva ancora a sognare. Io ci avevo rinunciato molto tempo prima. I miei sogni erano finiti nel dimenticatoio”

Questa storia fa capire quanto a volte la felicità può essere ostacolata dagli altri perché non sono in grado di capire. Come può un amore tanto bello essere un male? 
Ho adorato questo libro nonostante sapessi che ci sarebbe stato un finale- non finale che mi ha fatta piangere. 
Non vedo l’ora di avere il seguito!!

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outfit:

@mrselfportrait Abito svasato con fiocco

@atpatelier infradito

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr