Passa ai contenuti principali

Recensione “The rivals” di Vi Keeland

 

Dear romantic readers, ci troviamo di fronte a una disputa! Lasciamoci alle spalle i Montecchi e i Capuleti e facciamo travolgere dagli Sterling e i Lockwood! Lo stile di Vi Keeland, dopo aver letto tutti i suoi libri, è inconfondibile. Per me le sue storie iniziano tutte al contrario, prima abbiamo la coppia con già al 10% immersa in scene spicy e poi verso la fine c’è l’amore. Perché all’inizio non si accorgono mai e poi mai di provare già qualcosa l’uno verso l’altro.


“«Amami oppure odiami, mi vanno bene entrambe le cose. Se mi ami, ti resterò per sempre nel cuore… Se mi odi, ti resterò per sempre nella mente.»”


Nei suoi libri amo la componente ricorrente della rivelazione, il passato dei personaggi viene condiviso gradualmente pagina dopo pagina e alla fine si ci ritrova a dover fare una rivalutazione totale! (Weston 🥺🥺 mi ha fatta commuovere).

I Lockwood e gli Sterling sono due famiglie che si odiano da decenni, ancor prima della nascita dei nostri protagonisti. I due si ritroveranno a lavorare insieme per gestire e valutare un hotel lasciato in un testamento a entrambe le parti. Il loro rapporto fin da subito è esplosivo e pieno di fuochi d’artificio (ogni volta che litigavano pensavo si volessero uccidere). 


“«A lei non piaccio, ma al suo corpo sì. Siamo come un tornado e un vulcano. È raro che si incontrino, ma quando succede, c’è una specie di esplosione.» «Esplosione, eh? A me sembra più una catastrofe.» Aveva ragione. Ma andava bene così. Sophia ne sarebbe uscita tutta intera, perché lei era il tornado, e i tornado tendono a spostarsi in fretta. È il vulcano che rimane immobile e dormiente per anni.”


Weston è arrogante, il tipico ragazzo dei libri della Keeland, ma anche estremamente premuroso e dolce. Tutte dovremmo avere un Weston nelle nostre vite, una persona che ci mette sempre al primo posto. 


“«Weston è come una stella che brilla nel cielo scuro. Riesce a illuminarlo, ma alla fine brucia del tutto ed esplode. E tu rimani da sola al buio.» «Lo sai che anche il sole è una stella, vero? A volte si può fare affidamento sul fatto che quella stella tornerà a sorgere ogni giorno.»”


Sophia è una donna intelligente che molla Londra per gestire quest’hotel e dimostrare alla sua famiglia che le donne valgono tanto quanto gli uomini. Non siamo mica fatte solo per indossare un grembiule e stare dietro i fornelli, noi donne siamo di più! Caparbie, intelligenti e forti. La loro chimica è fin da subito alimentata dall’odio e dall’antipatia reciproca, peccato che i romanzi dimostrano sempre che il confine tra odio e amore è estremamente labile. Quindi se volete una protagonista tosta e un protagonista sfrontato ma estremamente carino (per chi lo leggerà la scena dei fiori è dolcissima) questo è il libro perfetto!! 

P.s. io adesso mi aspetto una storia sulla scoppiettante Scarlet!! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outfit:

@dior Completo con gonna 

@jasonwu Blusa 

@elisabettafranchi  Decolletes bicolor con logo nel tacco Burro

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...