Passa ai contenuti principali

Recensione “La ragazza del collegio” di Alessia Gazzola

 

Dear romantic readers, chi di voi non ha visto la serie “L’allieva”? Bhe se non l’avete fatto correte a vederla e soprattutto leggete i romanzi di Alessia Gazzola! 
Ogni libro con Alice e CC mi dona un senso di pace. Parliamo di triller talmente perfetti, talmente pacati che io personalmente li finisco con un sorriso sulle labbra. Oltretutto dopo la serie immagino proprio CC come Lino Guanciale e Alice come Alessandra Mastronardi. Rispetto agli altri volumi finalmente possiamo leggere della nostra coppia preferita insieme. Entrambi sono maturati e cresciuti mantenendo però il loro spirito. Alice è sempre la “Miss Murple” della situazione, empatica, simpatica che non si arrende davanti un mistero. CC è sempre capace di battutine ma anche di gesti affettuosi e pieni d’amore. 

“«Sessantuno ore, sono mancato. Sessantuno in luogo delle quarantotto previste. E ti trovo in ospedale.» Fa il severo. È il nostro gioco delle parti.”

Alice e CC tornano a casa (la bella Roma) direttamente da Washington. La decisione viene presa dopo una telefonata della nostra amata Wally che lo informa sulla possibilità di poter diventare il nuovo “supremo” dell’istituto. Ma una cosa è sognarlo e un’altra diventarlo infatti a mettergli i bastoni tra le ruote ci penserà il nemico numero uno di Claudio. Alice è finalmente medico legale a tutti gli effetti (mi è sembrato di vederla crescere dai tempi in cui vide CC per la prima volta e scelse questa professione). Questa volta sarà coinvolta in ben due misteri, l’omicidio di una ragazza di un collegio e il ritrovamento di un dolce bambino Emi. Mi si è sciolto il cuore nelle scene con Claudio. Ma  si troveranno anche ad affrontare problemi di tutti giorni, da un pó cercano di avere un bambino e con dolore non è ancora arrivato. Il tema è affrontato con delicatezza senza drammi ma con lo spirito battagliero di una protagonista che ce ne ha sempre fatte vedere delle belle.  Ho trovato un CC nuovo, un CC che ho adorato. 

“… Io mi preoccupo per te. Perché ti amo. Ti amo profondamente, quanto nessuno prima di te, per sempre….”

Sorpresa delle sorpresa ha prestato la SUA AMATA MACCHINA AD ALICE, e se non è amore questo (chi ha letto i volumi precedenti sa). Quanto mi sono mancati questi due, appena ho saputo del libro ero preoccupata, avevamo salutato Alice…. ho sperato sempre (e spererò sempre) in un seguito. Di solito i sequel non sono mai belli come i precedenti…. e invece mi sono dovuta ricredere!! La parte gialla e il suo contorno sono semplicemente perfetti!! Mi azzardo a dire che questo è tra i migliori dei volumi. Purtroppo mi è toccato salutarli di nuovo ma nonostante ciò io spero davvero di poter dare ancora uno sguardo alla loro vita… soprattutto dopo aver letto questo finale! 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@bashparis Camicia denim Honey

@redvalentino Gonna plissettata a fiori

@philipemodelparis Sneaker bianca con stampa floreale

@stilord Cartella da lavoro

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...