Passa ai contenuti principali

Recensione “Il tempo delle ciliegie” di Nicolas Barreau

 

Dear romantic readers, Parigi è sempre Parigi. Come non potevo non leggere un libro ambientato nella città dell’amore? 
Conosco Nicolas Barreau  dai suoi esordi, un autore misterioso del quale si sa poco che scrive romanzi d’amore illuminati dalle luci della torre Eiffel.
Quante volte ci siamo chiesti cosa succede dopo che la storia d’amore è sbocciata e ha avuto il suo lieto fine? Alcune autrici e autori ci accontentano mostrandoci scorci di vita o addirittura tramite sequel vari…. infatti con questo libro ritroviamo i protagonisti del primo romanzo di Nicolas Barreau: André e Aurélie. Ne “Gli ingredienti segreti dell’amore” avevamo lasciato i protagonisti intenti a rivelare il loro amore e vivere felici e contenti. Aurélie aveva scoperto che il tanto amato autore del libro che le aveva cambiato la vita era in realtà l’editor André e da lì tutto si era sistemato. André scriverà addirittura un sequel di quel libro diventando scrittore a tutti gli effetti (stavolta senza presta volto).  

“L’amore non è rose e cioccolatini, è stare insieme per sempre. Quel “per sempre” non poteva significare altro che attraversare la vita in due.”

Tutta la fortuna che André avrà in campo lavorativo non lo accompagnerà nella vita privata infatti nonostante sia convinto a sposare Aurélie le occasioni per chiederle la mano sembrano sfuggirgli. Da Natale a San Valentino sembra perdere le speranze…. soprattutto quando arrivato al ristorante della bella parigina (Le Temps des cerises) l’attenzione volta tutta sull’aver ricevuto una stella Michelen. Dopo poco la gioia sfumerà perché in realtà la stella era stata assegnata ad un altro ristorante con lo stesso nome (il fatto oltretutto è accaduto davvero). Uno chef (che mi sono immaginata come Bradly Cooper) si metterà tra Aurélie e André…. ma non succederà solo questo perché André viziato dal successo del suo libro sarà ammaliato da una certa libraia. Bisogna dirlo, ne combinerà di tutti i colori auto sabotando la sua relazione. Ho riso così tanto nella scena con l’amico Adam fuori dal ristorante dello chef…. un arrampicata finita con una disastrosa caduta. Per fortuna il vero amore prevale sempre (o almeno in questi libri ❤️). 

“Una volta ho scritto un intero libro per dimostrarti il mio amore. Ho paura che adesso non ce la farò. Ma credimi se ti dico che ti amo oltre ogni altra cosa al mondo”

Un solo bacio può essere rivelatore di molte cose. A volte basta poco per capire chi davvero è colui che ti fa stare bene e battere il cuore. Amo lo stile di Barreau perché non è come gli altri, è molto descrittivo ad alcuni può infastidire ma non a me…. ogni suo libro mi trasporta tra quelle strade de La ville Lumiere e questa volta mi sono trovata a passeggiare anche a Giverny nei giardini del grande impressionista Monet. Lo consiglio se amate questa città e volete farvi trasportare da una storia romantica molto francese. 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post 
lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@ingieparis Abito a fiori 

@sergiorossi Pumps Si Rossi

@parrosh_official Cappotto midi con cintura


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...