Passa ai contenuti principali

Recensione “Il tempo delle ciliegie” di Nicolas Barreau

 

Dear romantic readers, Parigi è sempre Parigi. Come non potevo non leggere un libro ambientato nella città dell’amore? 
Conosco Nicolas Barreau  dai suoi esordi, un autore misterioso del quale si sa poco che scrive romanzi d’amore illuminati dalle luci della torre Eiffel.
Quante volte ci siamo chiesti cosa succede dopo che la storia d’amore è sbocciata e ha avuto il suo lieto fine? Alcune autrici e autori ci accontentano mostrandoci scorci di vita o addirittura tramite sequel vari…. infatti con questo libro ritroviamo i protagonisti del primo romanzo di Nicolas Barreau: André e Aurélie. Ne “Gli ingredienti segreti dell’amore” avevamo lasciato i protagonisti intenti a rivelare il loro amore e vivere felici e contenti. Aurélie aveva scoperto che il tanto amato autore del libro che le aveva cambiato la vita era in realtà l’editor André e da lì tutto si era sistemato. André scriverà addirittura un sequel di quel libro diventando scrittore a tutti gli effetti (stavolta senza presta volto).  

“L’amore non è rose e cioccolatini, è stare insieme per sempre. Quel “per sempre” non poteva significare altro che attraversare la vita in due.”

Tutta la fortuna che André avrà in campo lavorativo non lo accompagnerà nella vita privata infatti nonostante sia convinto a sposare Aurélie le occasioni per chiederle la mano sembrano sfuggirgli. Da Natale a San Valentino sembra perdere le speranze…. soprattutto quando arrivato al ristorante della bella parigina (Le Temps des cerises) l’attenzione volta tutta sull’aver ricevuto una stella Michelen. Dopo poco la gioia sfumerà perché in realtà la stella era stata assegnata ad un altro ristorante con lo stesso nome (il fatto oltretutto è accaduto davvero). Uno chef (che mi sono immaginata come Bradly Cooper) si metterà tra Aurélie e André…. ma non succederà solo questo perché André viziato dal successo del suo libro sarà ammaliato da una certa libraia. Bisogna dirlo, ne combinerà di tutti i colori auto sabotando la sua relazione. Ho riso così tanto nella scena con l’amico Adam fuori dal ristorante dello chef…. un arrampicata finita con una disastrosa caduta. Per fortuna il vero amore prevale sempre (o almeno in questi libri ❤️). 

“Una volta ho scritto un intero libro per dimostrarti il mio amore. Ho paura che adesso non ce la farò. Ma credimi se ti dico che ti amo oltre ogni altra cosa al mondo”

Un solo bacio può essere rivelatore di molte cose. A volte basta poco per capire chi davvero è colui che ti fa stare bene e battere il cuore. Amo lo stile di Barreau perché non è come gli altri, è molto descrittivo ad alcuni può infastidire ma non a me…. ogni suo libro mi trasporta tra quelle strade de La ville Lumiere e questa volta mi sono trovata a passeggiare anche a Giverny nei giardini del grande impressionista Monet. Lo consiglio se amate questa città e volete farvi trasportare da una storia romantica molto francese. 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post 
lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@ingieparis Abito a fiori 

@sergiorossi Pumps Si Rossi

@parrosh_official Cappotto midi con cintura


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr