Passa ai contenuti principali

Recensione “FALL” di Kristen Callihan

 

Dear romantic readers, a volte i libri ci fanno provare sensazioni uniche e fanno comprendere quante situazioni nella vita possono essere difficili da affrontare. Con “FALL” di Kristen Callihan accade proprio questo…. lei ha saputo creare un equilibrio perfetto tra momenti divertenti e momenti estremamente delicati. Perché in questo libro si tratta il tema della depressione e del suicidio. Non tutti hanno la forza di reagire soprattutto quando si è soli. Spesso le persone non riescono neanche a comprendere ciò che sta accadendo e non considerano questo stato come una malattia. Ma la realtà è diversa, e questo menefreghismo è sbagliato! 
John ha 30 anni e fa parte di una band rock, i Kill Jones. Ha ogni cosa ma un fatto spiacevole che lo metterà al centro dei media lo farà cadere in un baratro senza fine…. fino a fargli compiere un gesto estremo. Salvo per un soffio comincerà un percorso di riabilitazione con specialisti e soprattutto grazie alla sua tenacia e volontà riuscirà ad affrontare la vita.
Il buio però non è mai totalmente schiarito e a volte sente di poter ricadere nel baratro ma tutto cambierà quando una persona speciale entrerà nella sua vita: Stella. Un incontro fortuito al supermercato e un bacio rubato per un barattolo di gelato sarà l’inizio di una storia fatta di alti e bassi che condurrà John fuori dal buio e incontro alla luce. 

“Mi spunta un sorriso. Sulle labbra sento ancora il bacio dolce e puro che la mia Ladra di Menta ci ha poggiato sopra.”

Stella è un personaggio dinamico e forte che nella vita ha dovuto rimboccarci le maniche dopo la morte della madre e l’abbandono del padre. È una ragazza come tante ma è sola e non si fida delle persone. 

“È strano e meraviglioso e imperfetto. E io lo amo. È così. Ma amare qualcuno non è abbastanza.”

Quanto la capisco, a volte ci costruiamo un muro attorno per proteggerci dal male esterno purtroppo così facendo perdiamo anche il bello che la vita è un grado di offrirci. Il lieto fine è difficile da raggiungere ma ne varrà la pena. 

“«Mi hai già preso. L’hai fatto nel momento in cui hai rubato il mio gelato.»”

Il libro è molto bello, a Pov alterni…. avevo gli occhi a cuore quando venivano nominati anche i personaggi dei libri precedenti (l’amore per Gabriel e Killian rimarrà sempre e per sempre). Questo libro fa riflettere molto e fa capire quanto a volte le persone hanno bisogno di aiuto e non devono vergognarsi di nulla! 
Per fare un passo avanti bisogna volersi bene ma soprattutto bisogna volerlo, aiutare qualcuno che non vuole essere salvato è estremamente difficile. 
NON BISOGNA MAI ARRENDERSI! 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@stellamccartney Abito con ruches

@toryburch Ballerine Minnie Travel

@toryburch Borsa a tracolla trapuntata

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...