Passa ai contenuti principali

Recensione “Esistenza: Existence” di Abbi Glines


Dear romantic readers, ogni tanto quando esce qualcosa di diverso mi stacco dalle mie letture romance…. infatti oggi ho finito di leggere “Esistenza” di Abbi Glines un fantasy Young Adult che mi ha lasciata totalmente sconvolta. Avevo conosciuto l’autrice leggendo i romanzi della serie Rosemary beach e non credevo potesse scrivere un fantasy così, ha qualcosa di Twilight, Shadowhunters e Fallen insieme per questo lo consiglio agli amanti del genere! 
Questo è il tipico fantasy da storia impossibile, di un amore che stravolge le leggi della natura.
Pagan Moore agli occhi del mondo è la tipica liceale che ha a che fare con problemi di tutti i giorni ma in realtà da quando ne ha memoria è in grade di vedere le anime delle persone che non ci sono più. Capendo che le anime non erano interessate a lei, anzi ogni volta che tentava di parlargli scomparivano, ha cominciato semplicemente a ignorarle fino a quando un giorno come tanti a scuola vede un ragazzo. Questo ragazzo non solo non scompare ma le parla e addirittura se lo ritroverà la notte nella sua stanza a suonare una dolce ninna nanna per farla addormentare tranquillamente. 
Affascinata dal ragazzo non riuscirà più a levarselo dalla testa, le cose si faranno più confuse il giorno che lui farà il suo ingresso a scuola e tutti lo riconosceranno come il famoso cantante di una band. 

“Sei la cosa che voglio di più al mondo, ma anche la cosa che non posso avere. Perché averti del tutto sarebbe impossibile.”

A quel punto Pagan ha solo bisogno di risposte! Risposte che il ragazzo (Dank) non vuole darle. In tutto ciò Pagan rischierà di morire ma fortunatamente si salverà ma le anime cominceranno a parlarle e peggio…. Dank infrangerà tutte le regole a cui deve sottostare e il finale vi sconvolgerà. 

“Rimase in silenzio, facendo un respiro affannoso, per poi darmi un piccolo bacio sulla fronte.”

Ho letto l’ultima frase pensando “no vabbè non ci credo”. Non voglio spoilerare niente di niente non sarebbe proprio giusto. Vi dico solo che agli amanti del fantasy potrebbe proprio piacere, è qualcosa di nuovo! Si è un amore immortale no non si parla di vampiri o qualcosa del genere. La lettura è stata davvero scorrevole mi sono ritrovata alla fine senza nemmeno accorgermene. La storia è un susseguirsi di eventi, se all’inizio sembra un po’ lento non fatevi ingannare perché poi si suderà freddo. Il Pov è unico, di Pagan, infatti spero che nei prossimi volumi ci sia qualcosa di Dank.

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outfit:

@marchesaofficial Abito da sera con scollo a V

@casadei Décolleté  

@rogervivier Clutch Flower in raso di seta

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr