Passa ai contenuti principali

Recensione “Amore combinato” di Aubrey B.

 

Dear romantic readers, per prima cosa ringrazio moltissimo l’autrice per la collaborazione, con questo libro sono in difficoltà…. perché mi è piaciuto davvero tanto. Io sono molto di parte con i royal romance e appena ho letto la trama sapevo che l’avrei amato. Forse sono all’antica ma sogno ancora il principe azzurro…. anche un po’ poco convenzionale come Bradley, come non si ci può innamorare di un principe che ti legge libri in italiano e in francese? 
Questo libro si apre con un matrimonio combinato (leggende narrano che tra reali sono molto comuni) tra Alyssa Kahn e Ethan Bradley Begum. I due regni non sono per niente in ottimi rapporti per questo le famiglie hanno pensato che per distendere le diatribe un matrimonio sarebbe stata un’ottima idea. Bhe i due non vedremo la cosa di buon grado e già dal primo momento si sente l’imbarazzo da parte di lei e lo sdegno da parte di lui. Insomma questo è un royal romance ma anche enemies to lover. Alyssa è la principessa perfetta, posata e ligia al dovere che viene scelta dalla regina come una specie di baby-sitter per il figlio. Bradley non è il classico principe perché fino a quel momento è stato solo scapestrato e ha creato molto scompiglio sempre accompagnato dall’amico Damien (non bastava Bradley, Damien mi ha conquisto al primo baciamano). 

“Le regole sono fatte per essere infrante, ha detto. Ma non è questo che mi è stato insegnato. Non è questo quello che ci si aspetta da me. Eppure, non posso farne a meno. È come se... come se Bradley mi liberasse, come se fosse in grado di portare alla luce la parte di me che mi costringo a tenere nascosta.”

La loro relazione è pervasa di astio, battutone e dispetti…. L’amore non è bello se non è litigarello. I due ancora non sanno che l’essere così diversi sarà una benedizione perché li aiuterà a migliorarsi e ad essere persone migliori per ricoprire al meglio i ruoli di regnanti. Se Alyssa é la principessa impeccabile che ha bisogno di qualcuno che le dica che infrangere le regole va bene, Bradley capirà che dare il cuore nelle mani di una persona può completarti. A volte non è facile lasciarsi andare con una persona, si esiste l’amore al primo sguardo ma quando sei un adulto donare il cuore a qualcuno diventa sempre più complicato. 

“«Sei l’unica donna che io abbia mai amato, e che mai amerò. Averti nella mia vita è la mia fortuna e il mio onore più grande, e solo averti con me per sempre mi renderà felice»”

Una menzione speciale per Damien che non è solo UN personaggio è IL personaggio secondario perfetto per eccellenza di cui io leggerei un intero volume…. Ovviamente con Olivia, l’amica-assistente di Alyssa. Maaaaa anche se ha avuto poche scene non disprezzerei un libro sul fratello di Alyssa. 
Ho adorato il modo di scrivere di Aubrey, non ci sono refusi o errori. Il libro è a Pov alternati, (ormai si sa amo questa cosa) è divertente e fluido. 
Bello bello bello, se vi piacciono i royal romance dovete assolutamente leggerlo! 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outfit:

@tadashishoji Abito da sera Eslem 

@stuartweitzman Sandali con tacco alto


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr