Passa ai contenuti principali

Recensione "This love is war" di Valentina Ferraro

Dear romantic readers, mi sono presa dei giorni per leggere il nuovo libro di Valentina Ferraro “This love is war”. Questo perché non solo mi ha totalmente scombussolata (in bene) ma anche perché non avrei voluto mai finirlo. Sono molto di parte (avendo una cotta per la formula 1 e Charles Leclerc)…. devo dire che Valentina ha saputo trattare questo mondo al meglio e nel dettaglio. Non è solo il classico racconto romance ma è anche amore per uno sport. Uno sport pericoloso ma che ti coinvolge entrandoti nelle vene. Uno sport che è sacrificio e costanza.

"La parola “fortuna”, quando si parla di me, viene fuori molto più spesso di quello che merito. Non esiste la fortuna in questo sport. Non è fortuna se riesci a portare la monoposto al traguardo senza schiantarti contro un guardrail, non è la buona sorte a farti schiacciare il pedale dell’acceleratore fino in fondo, non è casualità quando sfiori i trecentocinquanta chilometri all’ora."

Chi non ha mai visto una gara di formula 1 e si è ritrovato a gridare contro la tv? Bene io l’ho fatto contro il Kindle….. la storia mi ha coinvolta talmente tanto da sentirmi su quegli spalti, da sentirmi parte dei team VanDeBüker (in fondo da ingegnere non lo disprezzerei). Charlotte è la principessina in questo mondo fatto di corse e gran premi. Ha una scuderia  insieme al fratello Brandon ereditata alla morte dei genitori. Avrei tanto voluto picchiare Brandon per come la trattava. Charlotte VandeBüker vive sola, in un mondo fatto di feste, bei vestiti…. ma senza sentimenti, nessuno ha il coraggio di avvicinarla.
 
"Niente mi tocca più, ormai. Niente dura abbastanza nella mia vita da rischiare di affezionarmici. Perché ogni volta che è successo mi sono pentita di aver abbassato la guardia. Ci ho rimesso il cuore ogni singola volta."

James è “l’invincibile” il pilota di formula 1 che tutti metterebbero sotto contratto (tranne la sua scuderia a quanto pare). James infatti accetterà di lavorare per i VanDeBüker contro ogni prognostico! Me lo sono proprio immaginata con la bellissima tuta nera e oro.
 
"Concede un inchino, che è un po’ il suo marchio di fabbrica. Ventuno gare, quindici vittorie. Lo è, invincibile. E se sono abbastanza obiettiva da ammettere che è un fuoriclasse, non posso impedirmi di constatare che è un pallone gonfiato dall’ego smisurato e con le orecchie a sventola."

Lei testarda oltre ogni modo e lui vendicativo…. ho ADORATO ENTRAMBI. 
Personaggi talmente forti…. non c’è stata una volta in cui Charlotte l’abbia fatta passare a James. Mi è piaciuta la sua compostezza nell’affrontare le situazione (persino la piccola fuga alle Fiji). Ma dietro alla “principessina” e a “l’invincibile” c’è molto di più. Charlotte mostra solo il suo lato forte e impassibile ma dentro di se è una donna vulnerabile che ha fatto di quell’impassibilità la sua corazza. James che all’inizio non si sopporta in realtà leggendo il suo Pov si comincerà ad amare profondamente con tutte le sue paure, con la forza e il coraggio. 
Un bacio o una semplice carezza saranno la miccia pronta a scatenare una passione irrefrenabile.
 
"Ed è qui che mi frega, sono i suoi occhi che mi scavano dentro e la mia testa che smette di ragionare. È il mio corpo che prende il sopravvento. È il suo profumo che ricordavo fin troppo bene ad annullare lo spazio e il tempo intorno a noi."

Un libro di 500 pagine che nemmeno si sentono tanto i capitoli ti trascinano uno dopo l’altro. 
Scritto a pov alterni in prima persona (accoppiata vincente). 
La Ferraro è riuscita ancora una volta a coinvolgermi, divertirmi e a farmi versare qualche lacrima…. un colpo di scena che non mi aspettavo mi ha stesa. Sono dovuta rimanere un attimo ferma con il Kindle in una mano e un fazzoletto nell’altra. Questo libro è adrenalina nelle vene, passione e tenerezza. Dopo Ben, Mark, Theo  e Lucas adesso c’è anche James. 
Valentina Ferraro è e rimarrà sempre tra le mie autrici preferite.
P.s. ma solo io ho perso il cuore anche per Tommaso Finardi? Solo una novella con qualcosa su di lui sarà impossibile vero? 
 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outfit:

@eliesaab Abito lungo macramé

@manoloblahnik Pumps Hangisi

@jilsander Pouch con zip

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...