Passa ai contenuti principali

Recensione "This love is war" di Valentina Ferraro

Dear romantic readers, mi sono presa dei giorni per leggere il nuovo libro di Valentina Ferraro “This love is war”. Questo perché non solo mi ha totalmente scombussolata (in bene) ma anche perché non avrei voluto mai finirlo. Sono molto di parte (avendo una cotta per la formula 1 e Charles Leclerc)…. devo dire che Valentina ha saputo trattare questo mondo al meglio e nel dettaglio. Non è solo il classico racconto romance ma è anche amore per uno sport. Uno sport pericoloso ma che ti coinvolge entrandoti nelle vene. Uno sport che è sacrificio e costanza.

"La parola “fortuna”, quando si parla di me, viene fuori molto più spesso di quello che merito. Non esiste la fortuna in questo sport. Non è fortuna se riesci a portare la monoposto al traguardo senza schiantarti contro un guardrail, non è la buona sorte a farti schiacciare il pedale dell’acceleratore fino in fondo, non è casualità quando sfiori i trecentocinquanta chilometri all’ora."

Chi non ha mai visto una gara di formula 1 e si è ritrovato a gridare contro la tv? Bene io l’ho fatto contro il Kindle….. la storia mi ha coinvolta talmente tanto da sentirmi su quegli spalti, da sentirmi parte dei team VanDeBüker (in fondo da ingegnere non lo disprezzerei). Charlotte è la principessina in questo mondo fatto di corse e gran premi. Ha una scuderia  insieme al fratello Brandon ereditata alla morte dei genitori. Avrei tanto voluto picchiare Brandon per come la trattava. Charlotte VandeBüker vive sola, in un mondo fatto di feste, bei vestiti…. ma senza sentimenti, nessuno ha il coraggio di avvicinarla.
 
"Niente mi tocca più, ormai. Niente dura abbastanza nella mia vita da rischiare di affezionarmici. Perché ogni volta che è successo mi sono pentita di aver abbassato la guardia. Ci ho rimesso il cuore ogni singola volta."

James è “l’invincibile” il pilota di formula 1 che tutti metterebbero sotto contratto (tranne la sua scuderia a quanto pare). James infatti accetterà di lavorare per i VanDeBüker contro ogni prognostico! Me lo sono proprio immaginata con la bellissima tuta nera e oro.
 
"Concede un inchino, che è un po’ il suo marchio di fabbrica. Ventuno gare, quindici vittorie. Lo è, invincibile. E se sono abbastanza obiettiva da ammettere che è un fuoriclasse, non posso impedirmi di constatare che è un pallone gonfiato dall’ego smisurato e con le orecchie a sventola."

Lei testarda oltre ogni modo e lui vendicativo…. ho ADORATO ENTRAMBI. 
Personaggi talmente forti…. non c’è stata una volta in cui Charlotte l’abbia fatta passare a James. Mi è piaciuta la sua compostezza nell’affrontare le situazione (persino la piccola fuga alle Fiji). Ma dietro alla “principessina” e a “l’invincibile” c’è molto di più. Charlotte mostra solo il suo lato forte e impassibile ma dentro di se è una donna vulnerabile che ha fatto di quell’impassibilità la sua corazza. James che all’inizio non si sopporta in realtà leggendo il suo Pov si comincerà ad amare profondamente con tutte le sue paure, con la forza e il coraggio. 
Un bacio o una semplice carezza saranno la miccia pronta a scatenare una passione irrefrenabile.
 
"Ed è qui che mi frega, sono i suoi occhi che mi scavano dentro e la mia testa che smette di ragionare. È il mio corpo che prende il sopravvento. È il suo profumo che ricordavo fin troppo bene ad annullare lo spazio e il tempo intorno a noi."

Un libro di 500 pagine che nemmeno si sentono tanto i capitoli ti trascinano uno dopo l’altro. 
Scritto a pov alterni in prima persona (accoppiata vincente). 
La Ferraro è riuscita ancora una volta a coinvolgermi, divertirmi e a farmi versare qualche lacrima…. un colpo di scena che non mi aspettavo mi ha stesa. Sono dovuta rimanere un attimo ferma con il Kindle in una mano e un fazzoletto nell’altra. Questo libro è adrenalina nelle vene, passione e tenerezza. Dopo Ben, Mark, Theo  e Lucas adesso c’è anche James. 
Valentina Ferraro è e rimarrà sempre tra le mie autrici preferite.
P.s. ma solo io ho perso il cuore anche per Tommaso Finardi? Solo una novella con qualcosa su di lui sarà impossibile vero? 
 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outfit:

@eliesaab Abito lungo macramé

@manoloblahnik Pumps Hangisi

@jilsander Pouch con zip

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr